C’è grande fermento ad Orta Nova per la II Giornata mondiale del povero che si terrà domenica prossima, 18 novembre. Tutto questo perché arriverà in visita pastorale nella cittadina dei Reali Siti il Vescovo della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano, Monsignor Luigi Renna, che ha deciso di condividere questa giornata con gli indigenti del territorio, seguendo le parole di monito di Papa Francesco: “Come vorrei una Chiesa povera e per i poveri!”.



18 novembre 2L’evento sarà curato dalla parrocchia della Beata Vergine Maria di Lourdes e dalla Misericordia di Orta Nova, con la collaborazione della parrocchia della BVM dell’Addolorata. Il parroco Don Luciano Avagliano accoglierà Sua Eccellenza in parrocchia con una serie di iniziative volte ad aiutare il prossimo. Renna presiederà innanzitutto la celebrazione eucaristica prevista per le ore 18.30. Dopodiché si recherà presso la vicina sede della Misericordia di Orta Nova dove prenderà parte ad una cena sociale con gli indigenti.



L’associazione di volontariato, dalle ore 18 alle 20, garantirà anche la presenza di una postazione medicalizzata presso il piazzale antistante alla Chiesa di Lourdes, in modo da fornire un’importante opportunità agli indigenti. Dopodiché ci si sposterà nella sede di Via Puglie dove la Confraternita si occupa quotidianamente di aiuti tramite il Punto Carità, il Banco Farmaceutico e il Banco Vestiario. Al termine dell’iniziativa la Misericordia mostrerà a Sua Eccellenza i progetti in cantiere per essere ancora più vicina alle esigenze e alle necessità dei poveri.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO