Il Club Liberal Monti Dauni, organizza per Domenica 25/11/19 ore 17,00 presso il locale la Maddalena, un pubblico incontro informativo, e di confronto sulla legge di bilancio in discussione alle Camere. L’incontro vuole essere un momento di confronto e di ascolto reciproco, tra Cittadini elettori e legislatori, che sono delegati pro tempore ad approvare norme nell’interesse della Collettività.

46420117_1692361660868653_1837728459128832000_nLa partecipazione, è l’essenza della Democrazia, dell’attenzione e del rispetto che abbiamo del nostro stesso voto, a prescindere dalle appartenenze politiche, ecco perché il primo atto in una Democrazia viva è “ la partecipazione attiva e rispettosa delle opinioni altrui”, perché proprio dall’altro lontano da noi e diverso da noi che il nostro io si completa e si plasma. La protesta fine a se stessa, senza una proposta, non basta, così come non basta, la semplice delega posta in essere con il nostro voto, è necessario, vivere la Democrazia, perché essa generi frutti positivi e duraturi nel tempo.



Siamo consapevoli, del senso di disagio e distacco e di amarezza che vivono molti cittadini in questo periodo storico, verso le cose “ cosiddette pubbliche “, così come siamo coscienti del senso di sconforto che alberga in molti di voi, come darvi torto? Le nostre piccole Comunità, sempre più chine su se stesse, non vivono più, sempre più spesso sopravvivono.

E’ bene dirci allora che difficilmente qualcuno ci darà una mano, se non iniziamo noi per primi a rimboccarci le maniche e a credere in un futuro migliore, credendo che questi luoghi possano ancora avere un futuro, è anche per queste ragioni che abbiamo inteso organizzare questo incontro con chi oggi ha la delega del Governo del Cambiamento. Avremo in mezzo a noi due parlamentari del M5S della Commissione bilancio, un parlamentare del nostro collegio On Giorgio Lovecchio, ed il Segretario della Commissione Bilancio, l’on Prof. Angiola Nunzio, Docente di economia, presso l’Università degli Studi di Foggia. L’auspicio dunque è che nonostante il freddo, ci si ritrovi Domenica prossima per discutere pacatamente della legge di bilancio, delle novità, e delle tante problematiche che affliggono le nostre aree interne e i piccoli comuni della nostra Capitanata. Vi aspettiamo.

Comunicato Stampa Club Liberal Monti Dauni



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO