“Interventi senza censura”. Parla chiaro il manifesto della prossima Assemblea provinciale di Forza Italia, che si terrà a Foggia il 25 novembre nel Palazzetto dell’Arte a partire dalle ore 10.30. Sarà una “chiamata alle armi” per un partito che da qui al prossimo anno dovrà affrontare sfide importanti (le elezioni per il Parlamento Europeo e le elezioni Comunali a Foggia). L’invito a partecipare viene dal commissario regionale di Fi, l’on Mauro D’Attis, ed il vice commissario, il sen Dario Damiani.



“Un partito fatto da uomini e donne, giovani e meno giovani, -dichiarano D’Attis e Damiani- che tornano a guardarsi, confrontarsi, a dialogare per vincere e vincere come comunità. C’è entusiasmo e grande fermento da parte dei nostri militanti, dirigenti, amministratori, che stanno compiendo con noi un percorso nuovo in Puglia per Forza Italia, quello congressuale. Le assemblee che stiamo avviando in tutta la Regione sono la benzina per tornare a sentire il nostro partito come una casa in cui si discute, in cui tutti partecipano e hanno il loro compito”.



Da chiarire però ci sono alcuni aspetti, in primis il rapporto con la Lega, su cui si giocano partite importanti come a giugno per decidere chi sarà il sindaco di Foggia. Dopo il Commissariamento della Lega a livello cittadino e provinciale. D’Attis e Damiani pensano però al loro partito e non vedono nubi all’orizzonte: “Il fine è quello di essere compatti e proporre ai territori una visione politica di rilancio e di sviluppo, dopo una stagione nera che porta la firma di un centrosinistra che ha fatto crollare i maggiori indici economici ed occupazionali negli ultimi tredici anni. Per questo, anche a Foggia, ci porremo in una condizione di ascolto: la nostra comunità attende di poter dire cosa ne pensa sui problemi del territorio ma anche sul funzionamento del nostro partito. E noi siamo aperti a raccogliere ogni contributo affinché ognuno si senta protagonista, affinché meritocrazia e partecipazione siano i capisaldi della nostra azione politica e del nostro ‘stare insieme’”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO