Diffondiamo integralmente il post su Facebook pubblicato dal consigliere comunale di maggioranza di Ordona, Raffaele Palladino, in merito ai disservi della pubblica illuminazione.


Con questo post spero di chiarire alcune situazioni che mi sono state sollevate e che spero aiuterà molti concittadini a comprendere le relative scelte dell’amministrazione. Come ho detto altre volte, non abbiamo la possibilità di fare investimenti poichè il bilancio comunale non ce lo permette. Stiamo ancora cercando di sopperire alle numerose contestazioni mosse al comune di Ordona dalla corte dei conti qualche mese dopo il nostro insediamento. In ogni caso, come già accennai nel mio primo post, potete chiedermi eventuali ulteriori chiarimenti di persona poichè ritengo che questo canale difficilmente possa essere esaustivo.



Illuminazione pubblica
Riusciamo a muoverci solo intercettando finanziamenti esterni (regionali come nel caso del nuovo viale stazione, prefettura come nel caso della videosorveglianza, ecc…). Nell’attesa dell’apertura di un bando pubblico che faccia al caso nostro, stiamo vagliando altre forme progettuali in grado di unire gli incentivi energetici ad una forma di finanziamento a lungo termine, in modo che per il comune questo progetto non comporti nessun indebito. Data la delicatezza dell’operazione e l’incertezza che soprattutto un’operazione a lungo termine può dare, l’amministrazione ha deciso di prendere tutte le precauzioni del caso analizzando attentamente ogni aspetto. Per il momento riusciamo a garantire, seppur con alcune difficoltà, le operazioni urgenti e i guasti sull’impianto.

Nota Facebook
Renato Palladino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO