Grande kermesse culturale in questo fine settimana presso la cittadina di Ascoli Satriano. Infatti proprio a partire da venerdì 23 novembre fino ad arrivare a domenica 25 novembre, alcune associazioni territoriali del medesimo territorio quali Progresso Pulito, Associazione Moscato Marcello, Associazione Culturale Musikando, Agimus e la Consorteria goliardica Ausculana e A.D.A. Onlus hanno organizzato una serie di incontri culturali che allieteranno l’intero weekend. Il primo incontro, che arriverà ad inaugurare i vari cicli di eventi che si susseguiranno, sarà un focus tematico dal titolo “Prevenzione dei rifiuti pericolosi” organizzato dall’associazione Progresso Pulito. L’evento si terrà venerdì 23 novembre, alle ore 18.30, presso il Centro Sociale di Via Melfi; il protagonista della medesima serata sarà Luca Popolo.



Sabato 24 novembre, invece, andrà in scena una serata pluriculturale organizzata da più associazioni culturali (Associazione Moscato Marcello, Associazione Culturale Musikando, Agimus, ProgressoPulito e A.D.A. Onlus) con l’obiettivo di unire solidarietà, letteratura e musica. Infatti l’evento comincerà a partire dalle ore 17.30 dove vi sarà uno spazio di memoria dedicato ad una delle più grandi autrici della letteratura italiana, nonché unica donna italiana ad aver vinto il premio Nobel per la letteratura, ovvero Grazia Deledda. Sempre nella stessa serata, a partire dalle ore 19.30, sarà dato spazio al giovane autore ortese Francesco Gasbarro attraverso la presentazione del suo libro: “La Terra dei Giganti”, con un’intervista a cura di Francesco Grillo. Infine la serata si concluderà con un concerto da parte della pianista Laura Licinio. Il tutto avverrà presso l’Auditorium Santa Maria degli Angioli di Ascoli Satriano.



La ricca kermesse si concluderà domenica 25 novembre con due incontri: a partire dalle ore 18.00, sempre presso l’Auditorium Santa Maria degli Angioli, la Consorteria Goliardica Ausculana in collaborazione con Donne in Rete ha organizzato un incontro-dibattito dal titolo “Neanche con un Fiore” in relazione alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Mentre a partire dalle ore 19.00 vi sarà una commedia teatrale a cura del Centro Studi Atlantide dal titolo: “Mettimece d’accordo e ce vattimme”. L’intero evento è stato patrocinato anche dal comune di Ascoli Satriano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO