E’ iniziata ufficialmente la campagna elettorale ad Orta Nova in vista delle amministrative del 2019 con l’inaugurazione, tenutasi ieri sera, della nuova sezione della lista civica de Il Nastro. Il collettivo ha richiamato i suoi simpatizzanti presso la sezione di Via Roma dove c’era anche qualche volto noto della politica locale e tanti rappresentanti del commercio e del tessuto economico sociale locale.



Al tavolo dei relatori, oltre al coordinatore Erminio Zazzera e ad Antonio Abruscio, c’era anche Antonio Vece, attuale consigliere comunale di minoranza, eletto nel 2014 nelle liste che facevano riferimento al sindaco Dino Tarantino. Tra i presenti vi era anche Pino Lonigro, volto noto del socialismo dauno ed ex consigliere regionale.

Ha aperto i lavori Erminio Zazzera che – anche ai nostri microfoni – ha confermato la volontà di andare avanti da soli e di non dialogare né con partiti né con altre liste civiche. “Vogliamo parlare alla pancia ma anche alla testa delle persone” – ha affermato il neo eletto coordinatore. “Resteremo sempre un gruppo autonomo e resteremo uniti senza fare alleanze con partiti o altre liste civiche. Soltanto uniti si vince e noi vinceremo”.



Particolarmente rilevante è stato anche l’intervento del consigliere comunale Vece che ha spiegato le anime politiche che compongono questo nuovo collettivo: “Sono stato interpellato da degli amici e ho subito accettato di intraprendere insieme questo percorso” – sottolinea Vece. “Questo non è un progetto politico di parte, ma condivide esperienze di centrosinistra e, come nel mio caso, di centrodestra. Ci unisce l’obiettivo di risollevare questo paese dalla palude amministrativa nella quale si trova”.

GUARDA L’INTERVISTA ⬇️

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO