Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del consigliere comunale di maggioranza di Ordona, Renato Palladino, in merito all’installazione di telecamere per le vie cittadine.



Premessa. Con questo post spero di chiarire alcune situazioni che mi sono state sollevate e che spero aiuterà molti concittadini a comprendere le relative scelte dell’amministrazione. Come ho detto altre volte, non abbiamo la possibilità di fare investimenti poichè il bilancio comunale non ce lo permette. Stiamo ancora cercando di sopperire alle numerose contestazioni mosse al comune di Ordona dalla corte dei conti qualche mese dopo il nostro insediamento. In ogni caso, come già accennai nel mio primo post, potete chiedermi eventuali ulteriori chiarimenti di persona poichè ritengo che questo canale difficilmente possa essere esaustivo.



Vandalismo. Non crediamo di risolvere il problema vandalismo con la sola installazione di un impianto di videosorveglianza. Personalmente penso che le telecamere servano più nella prevenzione e che il vandalismo si risolve con l’educazione civica. Quando distruggi l’intero impianto di illuminazione del viale Pietro Mennea o le panchine in tutto il paese, dovresti considerare che per rifare quell’impianto c’è bisogno di risorse. Le stesse risorse che i cittadini chiedono di impiegare per opere pubbliche di qualsiasi genere. Le stesse risorse che i cittadini dovrebbero versare in più con le imposte, cosa che non fa piacere a nessuno. Siccome è nostra volontà non aumentare sia IMU che TASI, gli uffici comunali in assenza di risorse provvedono alle riparazioni con ritardi e difficoltà. A questo proposito ringrazio i nonni civici, in particolare Mimmo e Nardino, i cui sforzi sono nella memoria di tutti.

Nota Facebook Renato Palladino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO