Con la delibera di Giunta numero 63 dello scorso 29 novembre, l’amministrazione Comunale di Ordona ha dato mandato agli uffici di presentare un progetto al bando indetto dalla Regione Puglia che ha per oggetto “Interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture, finalizzati al miglioramento della qualità nel settore turistico”. Il comune degli scavi ha aderito al fine di realizzare, con i fondi della Regione, un parcheggio comunale connesso agli agli scavi archeologici di Herdonia.



La somma individuata dalla Regione Puglia è di 1,5 milioni di euro da ripartire tra tutti i progetti che saranno approvati su scala regionale. Il Comune di Ordona, per la realizzazione del parcheggio, ha preventivato la spesa di € 484.776, nel tentativo di costruire un’importante infrastruttura in vista della conclusione della vertenza giudiziaria pendente sul sito archeologico e quindi del suo definitivo esproprio.



La scadenza per la presentazione delle candidature era inizialmente prevista per 31/10/2018, ma è stata successivamente prorogata fino al 31/12/2018, permettendo così al Comune dei Reali Siti di partecipare alla misura A1 riservata alle opere di decongestionamento del traffico in prossimità di siti archeologici e aree di rilevanza culturale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO