Se da una parte il centrosinistra foggiano è ancora alla ricerca di sè stesso, dovendo definire ancora le strategie di alleanze per le prossime elezioni comunali, il centrodestra si mostra abbastanza attivo, e dopo la candidatura di Landella per Forza Italia, ora propone un altro “pezzo da 90”, sponda Lega. Si tratta di Luigi Miranda, presidente attuale del Consiglio Comunale, che aderisce al partito di Matteo Salvini aprendo di fatto la partita della trattativa su chi sarà il candidato (semmai ce ne sarà uno solo) del centrodestra per il nuovo sindaco di Foggia.



Sarà lui l’alter-ego di Franco Landella, o si arriverà ad una sintesi su un unico nome con Forza Italia? La domanda è lecita, e sarà questo uno dei temi caldi prossimi sei mesi, quelli che mancano per le elezioni sul rinnovo del Consiglio Comunale. L’avvocato foggiano, intanto, è entusiasta della nuova sfida: “Ho deciso di aderire alla Lega innanzitutto per una affinità ideale e valoriale. Nella Lega persiste una visione di società che più mi è vicina e che mi ha convinto, già venti anni fa, che solo il centrodestra avesse una concezione chiara di cosa fosse necessario al nostro Paese, per garantire ai cittadini sicurezza, equità, giustizia ed una speranza per il futuro – spiega Miranda -. Per me la politica non è un mestiere o una professione, ma è passione ed entusiasmo”. Le motivazioni vanno nel riconoscimento della “spinta e tensione ideale che la politica deve mantenere se non vuole diventare semplice gestione, quella sintonia con i problemi reali e concreti dei cittadini. L’adesione alla Lega è ancora più convinta, perché ritrovo a livello regionale un segretario capace e dinamico, che ho il piacere di conoscere da tempo. Ad Andrea Caroppo mi unisce, infatti, una lunga amicizia ed una condivisione di idee e di valori che sono alla base del suo quotidiano agire politico. Trovo, inoltre, un gruppo a livello locale formato da ottimi dirigenti ed amministratori con i quali ho avuto il piacere di lavorare in questi anni nel Consiglio Comunale di Foggia ed in generale in tutta la Capitanata”.



La risposta di Caroppo, Segretario Regionale della Lega-Salvini Premier in Puglia, non tarda ad arrivare: “L’adesione alla Lega dell’amico Luigi Miranda mi riempie di soddisfazione. Lo conosco da tempo, e ne conosco le qualità umane, politiche e professionali. Posso affermare con certezza che per il partito la sua adesione è un valore aggiunto. Con lui la Lega foggiana e quella pugliese diventano ancora più forti e competitive. A lui mi accomuna la passione per la politica, l’entusiasmo e la voglia di fare, ma soprattutto la volontà di restituire dignità e prospettiva alla nostra Regione, mortificata da quasi 15 anni di governo della sinistra. Vogliamo una Puglia orgogliosa della sua storia, protesa al futuro, libera dalle logiche della vecchia politica, che torni ad essere la locomotiva economica del Mezzogiorno”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO