Riduzione e mantenimento in stato di servitù, induzione e sfruttamento della prostituzione minorile e sequestro di persona, ai danni di giovani ragazze minorenni. Dovranno rispondere di queste accuse pesanti le sei persone arrestate dalla Polizia di Foggia dopo l’indagine partita dal campo rom di via San Severo.
I reati tutti pluriaggravati sarebbero stati commessi dal mese di marzo fino a settembre di quest’anno ai danni di tre minorenni. Sono stati fermati F. C., 47 anni, detto ‘Bal Parno’, P. C., 46 anni, nota come ‘Poiana’, M. R. I., 27 anni, S. C., 26, detto ‘Solomon’, e in S.D. e D.I., minorenni, mentre le vittime accertate risultano essere tre ragazze minorenni, di origine rumena, tra i sedici ed i diciassette anni. L’indagine era partita da un episodio di pestaggio ai danni di una giovane all’interno della struttura. Le ragazze venivano segregate all’interno di alcune baracche, chiuse dall’esterno con una catena ed un lucchetto, e costrette a prostituirsi.



Operazione anche al quartiere Ferrovia di Foggia, dove la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha provveduto a notificare ai titolari dell’esercizio pubblico denominato “Sharazad Telefonia s.n.c.”, in Via Podgora, che gestisce attività di phone center, internet point, money transfer, spedizioni e pagamenti postali e di somministrazione di bevande e alimenti tramite distributori automatici, un provvedimento di sospensione dell’attività per cinque giorni, adottato ai sensi dell’art. 100 del TULPS. Davanti all’esercizio sono stati riscontrati assembramenti di soggetti che occupano i marciapiedi bivaccandovi, con abbandono di bottiglie di vetro, lattine e contenitori in genere, o intenti al consumo di bevande alcoliche acquistate per asporto, o dediti alla compravendita abusiva di merce su suolo pubblico; problematiche di accessibilità e fruibilità delle stesse aree da parte dei cittadini, con pregiudizio per il regolare flusso pedonale e veicolare, con possibili pericoli per l’incolumità e la sicurezza delle persone; ripetuta ed accertata presenza di soggetti gravati da pregiudizi di polizia; presenza di soggetti non in regola con le norme che disciplinano l’ingresso ed il soggiorno sul territorio nazionale.



Unica nota “consolatoria” per il Quartiere Ferrovia sarà il mercatino di ‘Antiquariando’, che sarà aperto in viale XXIV maggio a Foggia da venerdì 7 a domenica 9 dicembre per tutta la giornata.“

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO