Fabio Porreca, presidente uscente della Camera di Foggia è stato rieletto all’unanimità alla guida dell’Ente per il quinquennio 2018-2023. E’ questo il risultato della prima riunione del nuovo Consiglio Generale che si è tenuta questa mattina presso la Cittadella dell’Economia con unico punto all’ordine del giorno l’elezione del presidente.
Tra i programmi di Porreca, la continuità per un rilancio dell’azione politico-amministrativa dell’Ente.



A Porreca anche gli auguri del coordinatore provinciale di Capitanata Civica, Rosario Cusmai: “A Fabio Porreca, rieletto presidente della Camera di Commercio, l’augurio di svolgere un proficuo lavoro nel segno della continuità rispetto all’ultimo mandato che lo ha visto protagonista dell’azione di risanamento dell’Ente camerale. Legalità e infrastrutture sono le sfide che, tutti insieme, dobbiamo affrontare per garantire alla Capitanata lo sviluppo economico e sociale che merita – dice Cusmai -. La Cciaa rappresenta una forza positiva per il nostro territorio e ha dimostrato in questi anni di essere un valido punto di riferimento nell’ottica del dialogo propositivo con le istituzioni e la politica. Solo attraverso un coinvolgimento di tutti gli attori in causa è possibile dar vita a progettualità e percorsi virtuosi che siano propulsivi per lo sviluppo della nostra provincia e che siano capaci di creare opportunità e lavoro. Il prossimo mandato di Fabio Porreca alla presidenza della CamCom sarà decisivo per le tante opportunità che, tutti noi, siamo chiamati a cogliere per il bene della provincia di Foggia. Siamo certi che la Camera di Commercio sarà interlocutrice attiva in quella che deve essere una rete, una squadra composta da più soggetti istituzionali, capace di generare sistemi virtuosi di sviluppo della Capitanata”.



“La prosecuzione del positivo lavoro svolto sino ad oggi è una buona notizia per Foggia e per l’intera Capitanata, perché conferma in una posizione strategica ed importante una personalità che ha saputo esercitare la sua funzione in modo innovativo ed intelligente”. Così il sindaco di Foggia, Franco Landella, sulla rielezione di Porreca.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO