Spesso i bambini dovrebbero essere, per definizione, le creature più innocenti di questo mondo. Purtroppo non è esattamente così per quel che sta succedendo presso il Residence Torraco di Orta Nova, uno stabile moderno situato non molto lontano dal centro cittadino. Infatti da un po’ di tempo a questa parte la rabbia, e la disperazione, di alcune famiglie sta degenerando. Rabbia e disperazione causate da gruppi di bambini, di età compresa tra i 10 e gli 11 anni, che da più di un anno si riuniscono sotto i porticati del Residence e cominciano a destare il fastidio di tutte le famiglie che vivono nella zona in questione.

Alcuni abitanti della zona hanno raccontato di come quotidianamente siano costretti a convivere con le umiliazioni dettate dagli atti di teppismo di questi fanciulli: lancio di pietre contro i vetri, causandone la rottura; molestie verbali; giardini devastati dalla distruzione di alberi il che provoca divertimento nei bambini stessi; oltre al classico baccano con linguaggi scurrili. Ma non solo questo: le stesse famiglie si sono lamentate di come già a partire dal mese di dicembre non sono potute rimanere tranquille. Infatti proprio nel periodo natalizio, gli stessi bambini muniti di bombette e petardi, che tra l’altro per legge non dovevano trovarsi nelle mani di ragazzini, hanno cominciato a divertirsi lanciandole contro proprietà private, destando la rabbia degli abitanti.

“Le segnalazioni alle autorità competenti, come ai carabinieri e ai vigili urbani, sono state tante. Ma purtroppo la situazione non è cambiata per nulla – affermano alcune famiglie del Residence – di conseguenza stiamo valutando di fare una denuncia collettiva anche per avvisare il primo cittadino che questa situazione è diventata insostenibile”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO