Si concretizza la partnership tra Comune di Stornara e Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Foggia, avviata con l’iniziativa dello scorso 21 maggio tenutasi nelle aule di Via Caggese. In quell’occasione intervenirono sia il sindaco Rocco Calamita che il direttore di dipartimento, Francesco Contò, per parlare di Capitale Umano, mobilità studentesca e opportunità per gli enti locali.

Con la delibera di Giunta dello scorso 22 giugno, l’amministrazione stornarese ha ratificato questo nuovo accordo che sarà finalizzato soprattutto all’avvio di attività di ricerca sul tessuto imprenditoriale locale, oltre alla possibilità di poter approfondire con un approccio collaborativo i prossimi bandi europei più rilevanti.

“Abbiamo ritenuto proficuo avviare questa collaborazione tra ente ed Università – spiegano dalla maggioranza – al fine di poter porre a disposizione di coloro che intendessero avvicinarsi al mondo del lavoro e dell’imprenditoria il giusto know how. Tra gli obiettivi di questa amministrazione vi è la promozione del territorio e delle aziende che producono eccellenze”.

Di fatti, l’accordo permetterà alle giovani imprese nate da poco meno di un anno, di disporre gratuitamente delle tecnologie informatiche messe a disposizione dal Dipartimento di Economia che ha condiviso le finalità individuate dal Comune di Stornara.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO