Nei comuni dei Cinque Reali Siti, oltre alle colonie per minori, stanno partendo anche numerose iniziative mirate all’intrattenimento e allo svago degli anziani.

Si tratta di misure convenzionate dal Piano Sociale di Zona dell’ambito territoriale di Cerignola, consolidatesi nel tempo con un buon seguito di richieste dai vari Comuni. Quest’anno i pullman già organizzati, partiranno da Orta Nova, Stornarella e Ordona.

In particolare, da Orta Nova, la possibilità è riservata a circa 90 utenti autosufficienti, con età superiore ai 65 anni se uomini e superiore ai 60 se donne. Sarà Chianciano Terme la destinazione scelta per il soggiorno che durerà da fine agosto ad inizio settembre, per undici giorni. Per quanto riguarda le adesioni, sarà prevista la redazione di una graduatoria in base ai livelli di ISEE che determineranno anche le quota partecipative dei richiedenti.

Stesso formato ma destinazione diversa per gli anziani di Stornarella, attesi all’Hotel Capri di Fiuggi, tradizionale location delle gite partite dai Comuni dei Cinque Reali Siti. Dal paese stornarellese si aggregheranno massimo 31 richiedenti, con una quota di 25 euro a testa al giorno.

Ordona invece ha pensato di portare i nonni a spasso per la riviera romagnola, con una soggiorno previsto presso l’Hotel Villa Franco di Rimini, già visitato lo scorso anno. Le informazioni sulle modalità di adesione sono ottenibili presso i relativi uffici comunali dei Servizi Sociali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO