Un luogo di incontro solitamente dedicato alle cover band del classic rock, in linea con le esperienze musicali del titolare, Daniele Grandone. Ma per il prossimo appuntamento di cartello si punterà su un target e su un genere totalmente diverso. Infatti, il Gogo Baby di Stornara, pub live club situato in Largo delle Vigne, il 23 luglio ospiterà Gianluca Cranco, in arte Dj Tayone, conosciutissimo beatmaker e scretcher salernitano che si è guadagnato le luci della ribalta attraverso alcune importanti collaborazioni con rapper italiani di successo.

Oltre all’etichetta fondata con Clementino, Tayone può contare diversi successi al fianco di Marracash e dei Club Dogo. Notevole anche la carriera da solista che lo ha condotto a controllare la consolle di MTV Spit e a raggiungere dei dignitosi piazzamenti a Top Dj, la competizione nazionale del settore. Nell’ambito del Rap, il piccolo centro dei Cinque Reali Siti si distingue da anni, attraverso l’organizzazione dello Stornarap, la kermesse hip hop che ogni anno accoglie gli interpreti musicali più importanti della scena italiana ed internazionale. Proprio Clementino, lo stretto collaboratore di Tayone, si esibì sul palco dell’area mercatale non molto tempo fa, durante l’edizione del 2013.

“A dir la verità – ci spiega Grandone – personalmente non avevo molte informazioni sulla straordinaria carriera del giovane dj, tant’è che per proporre la serata del 23, mi sono fatto consigliare da alcuni miei collaboratori. Subito dopo aver programmato l’evento abbiamo avuto già numerosi feedback positivi e così anche io ho compreso bene l’eccezionalità dell’ospite”.

Sebbene sia da sempre un appassionato rocker, pochi giorni fa Daniele ha condiviso sulla sua bacheca Facebook una perfomance di Tayone, elogiandone la maestria e l’abilità e invitando la piccola città dei Reali Siti a prendere parte all’appuntamento.

“Ci attendiamo – spiega Grandone – anche diverse presenze dai centri limitrofi. Di fatti, abbiamo  previsto un bus navetta che toccherà i centri di Orta Nova, Cerignola e Stornarella. E’ un modo per incentivare la presenza anche dei tanti ragazzi che non hanno la patente, ma anche una tutela per consentire un rientro a casa in condizioni di maggiore sicurezza”.

Di fatti, i cockatils e le bevande saranno accompagneranno le “scretchate” sulle basi di Tayone. Ad ogni acquisto, lo staff dispenserà un biglietto con il quale sarà possibile partecipare all’estrazione di un viaggio, a fine serata. All’organizzazione di questa edizione straordinaria di “Barboni di Lusso”, format solitamente in programma il mercoledì, parteciperanno anche il Comune di Stornara, il circolo Arci Travel e Radio Gamma che ha provveduto ad inviare Dj Luigi Zazzera. Sarà lui ad aprire le danze, accompagnato da altri 2 colleghi, Raffaele De Finis e Marco Maglione. Oltre all’intrattenimento dance in programma tutti i mercoledì, continua ad ottenere sempre una cospicua partecipazione di pubblico il classico contenitore musicale fissato per la domenica sera. Durante questi appuntamenti, il Gogo Baby si veste del suo abito preferito, chiamando a raccolta gli artisti (locali e non) che si dilettano nella riproposizione dei classici degli anni ’70-’80, senza dimenticare le eccellenze contemporanee. Di fatti, lo scorso 22 gennaio, la suggestiva location stornarese aveva ospitato il “Tienimi il posto Tour” di Erica Mou, la giovane cantautrice pugliese in ascesa.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO