Con un’ordinanza sindacale emessa di tutta urgenza nel pomeriggio di oggi, il primo cittadino di Stornara, Rocco Calamita, ha interdetto l’accesso alla Villa Comunale di Via Don Enrico Tazzoli.

La motivazione di tale provvedimento è riconducibile al crollo improvviso di un muretto perimetrale che separa il parco dalle circostanti campagne del piccolo centro dei Cinque Reali Siti. Secondo i primi rilievi, il crollo sarebbe stato causato da uno smottamento del terreno sottostante che ha trascinato con sé anche diversi alberi. La dinamica dell’accaduto ha subito fatto pensare che al di sotto del muretto ci potessero essere delle grotte naturali o degli scavi artificiali che hanno fatto cedere il terreno sul quale vi era la recinzione. Sono in corso delle verifiche dei tecnici preposti alla manutenzione, ma nel frattempo tutte le attività ludiche che erano in programma all’interno della villa sono state sospese.

“L’amministrazione comunale – ha scritto l’assessore Roberto Nigro, su facebook – comunica che la villa da oggi resterà chiusa per motivi di sicurezza a causa del crollo di un muro anteriore. Sarà riaperta non appena saranno effettuati i lavori di ripristino”.

Un altro evento spiacevole che ha scosso il paese a poche ore dall’incendio che ha riguardato il locale “Sensi Unici” situato nelle strette vicinanze della chiesa di San Rocco.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO