In un clima di appiattimento generale è necessario che qualcuno si prenda l’incarico e la responsabilità di ravvivare un paese, come quello di Carapelle, sempre meno avvezzo ai momenti di svago e di intrattenimento. Da ciò si coglie il senso della terza edizione della festa organizzata dal movimento politico e associazione culturale “Il Salto”. L’appuntamento prenderà il via nella serata di oggi, 22 luglio, e continuerà fino a domani sera. Tutte le attività previste si svolgeranno in Piazza Papa Giovanni Paolo II.

“Il Salto – spiega il responsabile Umberto Di Michele – oltre ad essere un movimento politico è anche un’associazione culturale. In virtù di ciò, da tre anni a questa parte, ogni estate organizza un evento in piazza a Carapelle. Ormai è diventato l’evento più importante per il paese, considerando che non c’è più una festa patronale e che l’Amministrazione Comunale risulta completamente assente in tal senso”.

13669231_843408865794281_4731924421469531898_nLa prima serata prevista nell’ambito dell’iniziativa ricreativa è stata interamente dedicata ai bambini. Con l’inizio fissato per le ore 20 si aprirà uno spazio ludico in Piazza Papa Giovanni Paolo II, dove sono state posizionate delle giostre gonfiabili. Saranno presenti anche alcuni animatori, tanti ragazzi impegnati nel far divertire i più piccoli con il truccabimbi, gli sputafuoco e i trampolieri. L’intera serata sarà accompagnata da tanti giochi e balli a ritmo di musica. Ma non si tratterà soltanto di divertimento e svago.Nel corso della festa, ci saranno anche dei dibattiti e dei momenti in cui il consigliere comunale d’opposizione, Umberto Di Michele, sposterà l’attenzione sul dibattito politico locale.

“L’evento – spiega Di Michele – permette al movimento e a me, in qualità di consigliere comunale, di fare il punto su un anno di amministrazione e di informare la cittadinanza su tutto ciò che, dal punto di vista amministrativo, è accaduto”.

Due giorni dedicati ai sorrisi, alle famiglie e allo spettacolo con un ospite eccezionale atteso a conclusione di tutta la scaletta. Durante lo spettacolo di sabato sera, infatti, salirà sul palco il comico Francesco Cicchella, volto noto delle edizioni di maggior successo del programma di cabaret “Made in Sud”, in onda sulle reti Rai. Classe ’89, nato a Napoli, Cicchella si è fatto apprezzare dal grande pubblico soprattutto per le irriverenti imitazioni dei grandi cantanti della musica italiana ed internazionale proposte durante l’ultima edizione del “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti. Lo stesso cantante e attore italiano è stato anche tra gli ospiti dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo. Tra i suoi cavalli di battaglia, la riproposizione fedelissima delle voci di Massimo Ranieri, di Kekko dei Modà e di Tiziano Ferro, oltre che dei passi di danza di Micheal Jackson.

“Quest’anno – sottolinea Di Michele – grazie al sostegno di tutta la popolazione di Carapelle, che ha preso a cuore l’evento, si è potuto duplicare il budget dell’anno scorso e quindi si è potuto organizzare un evento di gran lunga superiore a quello degli scorsi anni. L’auspicio è quello di far sì che l’organizzazione migliori di anno in anno e diventi un appuntamento consolidato nel tempo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO