Non è ancora chiaro se si sia trattato di un atto doloso o di un incidente fortuito, ma nella notte tra il 30 e il 31 agosto, in Via Campania ad Orta Nova, un grosso incendio ha interessato due auto che erano parcheggiate all’interno di un box seminterrato appartenente ad un complesso residenziale.

Le fiamme sarebbero partite da una delle due auto, una Lancia Y, con impianto a metano che avrebbe ampliato a dismisura le dimensioni del rogo. Mentre sul posto giungevano tempestivamente i Vigili del Fuoco, le fiamme avevano già danneggiato i box adiacenti all’incendio e anche gli edifici che si trovano nelle vicinanze.

Nelle ore strettamente successive sono stati compiuti i primi rilievi per scongiurare qualsiasi rischio statico per le strutture e per dichiararne la piena agibilità. Comunque ingenti sono risultati i danni arrecati alla facciata della palazzina adiacente e ai box davanti ai quali erano parcheggiate le due autovetture. Oltre ad un forte spavento, non sono stati registrati feriti tra i residenti della zona, i quali si sono prontamente riversati per strada dopo aver avvertito le autorità.

*immagini di repertorio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO