Prenderà il via questa sera, lunedì 12 settembre, la Settimana della Cultura organizzata dall’Associazione Culturale L’Ortese e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Orta Nova. L’evento, che coinvolgerà tante realtà associative locali e alcuni sponsor privati, prevederà come di consueto alcuni spettacoli di musiche e poesie, oltre a tanti dibattiti, presentazioni di libri e opere di autori locali. A fare da cornice all’appuntamento, consolidatosi negli anni, ancora una volta il Palazzo Ex Gesuitico, riqualificato di recente nel piazzale antistante pronto ad ospitare anche alcuni concerti all’aperto.

14224848_10210393825470941_6228185150832353586_nSi parte con la prima serata, durante la quale, in occasione dell’apertura, vi sarà una conferenza stampa e una presentazione di opere letterarie. A seguire, Franco Luce da Stornarella presenterà la sua raccolta poetica “Ospiti di Infinito”, al tavolo moderato da Rina Di Giorgio Cavaliere, presidente dell’Unitre dei Cinque Reali Siti. (In foto il programma integrale).

Si conclude domenica 18, con il dibattito alla presenza di tutti i sindaci dei comuni Cinque Reali Siti, sul futuro dell’ente sovracomunale dell’Unione. Al termine vi sarà la premiazione del riconoscimento intitolato a Carolina Pugliese e il concerto dei Made In Italy, giovane band del programma Rai “Ti Lascio Una canzone”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO