La notte tra il 27 e il 28 settembre è stata caratterizzata da diverse azioni criminali ai danni di bancomat della provincia di Foggia. In ordine di tempo, alle ore 2.30, una banda non identificata di malviventi ha preso di mira l’istituto di credito della Banca Popolare di Bari a Torremaggiore, infrangendo con un esplosivo lo sportello esterno e asportando una somma di € 20.000.

Dopo questo colpo riuscito, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno registrato altri due tentati furti. Alle ore 3.00, infatti, ignoti hanno provato ad asportare denaro anche dal bancomat della Banca Credem di San Paolo Civitate, non riuscendo ad ottenere il bottino. Stessa sorte per i manigoldi che hanno tentato il medesimo colpo ad Orta Nova, presso la filiale Unicredit di Piazza Pietro Nenni. I banditi a volto coperto hanno agito alle ore 3.30, provando a far saltare lo sportello. Anche in questo caso però hanno dovuto desistere senza riuscire ad asportare le banconote.

Sui tre episodi stanno indagando i Carabinieri, cercando di ottenere informazioni utili dalle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso degli istituti bancari colpiti. Per ora non sono stati appurati dei collegamenti tra i tre casi verificatisi a distanza di poco tempo.

*foto di Domenico Ziccardi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO