Domenica di emozioni nei campi dilettantistici dei Cinque Reali Siti. Di seguito, i comunicati stampa delle società dello Sporting Ordona, dello Stornarella Calcio e dell’Atletico Orta Nova.

Dopo due vittorie consecutive lo Sporting Ordona è chiamato ad affrontare in trasferta la Fortis Altamura nel 5°turno del campionato di Promozione. La formazione del tecnico Matteo Zito ha dimostrato nelle ultime gare di essere in un ottimo stato di forma, raccogliendo sei punti e giocando davvero un bel calcio. In dubbio alla vigilia il centrocampista Leo Ragno, uscito nella gara vinta contro il Canosa per un problema muscolare, che potrebbe lasciare ai box l’ex Ascoli e Bisceglie. Una gara da affrontare con la dovuta attenzione contro un avversario ostico, e con il tecnico Zito preoccupato per le condizioni del terreno di gioco, che con le piogge degli ultimi giorni potrebbe appesantirsi ulteriormente. Tornare da Altamura con un risultato positivo potrebbe permettere ai rossoblu di continuare a scalare la classifica. Direzione di gara affidata al Sig. Antonio Daloisio di Taranto, assistito dal Sig. Roberto Nardi e dal Sig. Fulvio Talucci di Taranto, fischio d’inizio alle 15:30.

Sempre per la 5a giornata del Campionato Promozione, scenderà in campo anche la A.C Real Siti contro la formazione della Rinascita Rutiglianese. L’appuntamento è fissato alle ore 15.30 di domenica presso il campo comunale S. Rocco di Stornara.

Dopo le grandi emozioni della scorsa stagionale riparte l’avventura dello Stornarella Calcio, promosso in Seconda Categoria dopo la vittoria dei play off nello scorso campionato di terza. Una stagione importante per i biancoazzurri di Mr. Pino De Martino, che nella prima giornata saranno di scena allo Stadio Miramare di Manfredonia, contro quella Salvemini che nella scorsa stagione ha conteso agli stornarellesi la vittoria del torneo. I sipontini sono cambiati molto rispetto allo scorso anno, lo Stornarella Calcio invece ha migliorato sotto il profilo dell’esperienza e della qualità la rosa della scorsa stagione, anche per questo c’è grande attesa per questo campionato. Uno degli aspetti più importanti inoltre riguarda una novità assoluta per i campionati dilettantistici, lo Stornarella Calcio avrà infatti una maglia personalizzata grazie all’accordo biennale sottoscritto con la Mondo Sport di Cerignola. La società stornarellese sarà così la prima società in assoluto ad essere vestita dall’ambiziosa marca di abbigliamento sportivo, che ha disegnato per lo Stornarella una divisa che vede sulle maglie lo stemma della città del bicentenario, con lo storno e la torre in bella vista a testimoniare il legame con il territorio, il tutto grazie alla sponsorizzazione confermata con la Tecnomaster.biz dell’imprenditore stornarellese Michele Monaco. Fischio d’inizio per la gara di domenica alle 15:30 con direzione arbitrale affidata al Sig. Michele Diella di Barletta.

Finalmente il tanto atteso esordio casalingo per l’Atletico Orta Nova, che domenica pomeriggio alle 15:30 al Comunale Fanelli, affronterà il temibile Sport Lucera nel big match della prima giornata del campionato di Seconda Categoria. C’è grande attesa per questo esordio, con i biancoazzurri del giovanissimo tecnico Leo Iorio, che saranno impegnati in una sfida delicata contro un avversario atteso tra le protagoniste alla vittoria finale, guidato in panchina dall’esperto Carlo De Masi. Un confronto tra due città che sono state protagoniste nel calcio di capitanata, e che ripartono dal campionato di Seconda Categoria con entusiasmo e voglia di tornare ai fasti del glorioso passato. I biancoazzurri sono reduci dalla sconfitta di giovedì in coppa contro il Celle, una gara che nonostante le assenze ha visto comunque gli ortesi reduci da una buona prestazione. Fischio d’inizio alle 15:30, direzione arbitrale affidata al Sig. Vincenzo Di Giovine di Foggia, highlights della gara su Blog Tv.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO