Oggi, 14 ottobre 2016, al termine del ritiro mensile del clero diocesano, svoltosi nei locali dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice in Cerignola, il vescovo Luigi Renna ha reso note le seguenti nomine:  mons. Giacomo Cirulli assume l’incarico di Vicario Generale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano; sac. Antonio Mottola è designato Vicario della Forania di Sant’Antonio da Padova che comprende le parrocchie dei comuni di Orta Nova, Carapelle, Ordona, Stornara e Stornarella; sac. Carlo Cassatella sdb è nominato Delegato Vescovile per i religiosi e le religiose.

A mons. Carmine Ladogana, già vicario generale, va il sentito “Grazie” del Vescovo e della comunità diocesana per aver dato “forma” alla Curia, seguendo con competenza e passione le diverse espressioni della vita diocesana, affiancando Sua Ecc. Mons. Felice di Molfetta, oggi vescovo emerito, e il vescovo Renna negli ultimi nove mesi con grande senso ecclesiale.

A don Giacomo gli auguri e il sostegno nella preghiera e nella fraternità. Dal Vescovo gli viene chiesto, nel suo ufficio di Vicario Generale e di Moderator Curiae, di seguire, con particolare attenzione, due aspetti: lo spirito di comunione tra i presbiteri e la cura per un maggiore slancio pastorale nelle nostre comunità.

Comunicato Stampa Curia Diocesana Cerignola-Ascoli Satriano

 

2 COMMENTI

  1. Una grande soddisfazione vedere premiato il mio padre spirituale, grande pastore di Cristo che ha saputo dare non solo alla mia persona ma sopratutto alla comunità Ortese uno slancio notevole di spiritualità Cristiana.

  2. Auguri di buon lavoro a mons. Giacomo Cirulli per l’alto incarico ricevuto, che conoscendolo svolgerà con passione e preparazione. Un sentito grazie a don Carmine per il ruolo svolto con serietà e per il nuovo incarico presso la parrocchia di s. Antonio, antico splendore e fucina di vocazioni religiose.

LASCIA UN COMMENTO