Il piano regionale dei laboratori urbani “Mettici le Mani” ha premiato un progetto redatto da Orta Nova. Si tratta dell’iniziativa “AppORTAta di Click” ideata da Agorà, Officine della Comunicazione e dalla Cooperativa Sociale Abilita. Per la realizzazione di questa idea giungerà un importo di €25.000 finalizzato alla messa in opera di quanto programmato all’interno del Palazzo ex Gesuitico.

Infatti sono 28 gli edifici pubblici che si rianimeranno mediante i progetti finanziati su scala regionale per un importo di 700 mila euro complessivi. La Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia ha pubblicato i risultati dell’iter istruttorio e della valutazione di merito dei progetti presentati in risposta al bando “Laboratori Urbani Mettici le Mani”.

“Le energie positive che servono a rivitalizzare le nostre città continuano a trovare una sponda amica nella Regione Puglia che riattiva, potenzia e mette in rete tutti gli spazi per i giovani, nati all’interno di ex edifici pubblici abbandonati” – ha affermato l’assessore al bilancio, Raffaele Piemontese. 

Alla Regione, dal 1 ottobre 2015 al 29 aprile 2016, attraverso la procedura telematica sono arrivate 66 proposte progettuali: 12 dalla provincia di Foggia, tra le quali quelle finanziate sono risultate quelle di Biccari, Orta Nova, Manfredonia e Troia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO