Sono stati due casi distinti ma entrambi avvenuti nelle ultime ore ad Orta Nova. E’ stato assicurato alla giustizia il cittadino straniero che in più di un occasione aveva praticato atti osceni in luogo pubblico davanti alle scuole della cittadina dei Reali Siti, spaventando i minori che si approssimavano nei pressi degli edifici scolastici. Secondo quanto riportato da alcuni cittadini, il pervertito si aggirava in bicicletta dalle zone di Piazza Mario Frasca e, nel momento in cui incrociava dei ragazzini o anche le loro madri, spesso si avvicinava con frasi ineducate mostrando le sue parti intime. La segnalazione che ha permesso la cattura dello scellerato è giunta da un’insegnante della Scuola Media Pertini, dopo che quest’ultima ha individuato il rumeno aggirarsi nei pressi della scuola Media. Sul posto sono giunti dapprima i Vigili Urbani e poi i Carabinieri della Stazione locale, i quali hanno portato in caserma il soggetto per gli adempimenti di rito.

Sempre nella cittadina ortese, negli scorsi giorni, la sezione provinciale del Corpo Forestale dello Stato è intervenuta per segnalare lo smaltimento illecito di alcuni rifiuti in zona Viale Ferrovia. Congiuntamente al reparto di Polizia hanno operato i vigili Urbani di Orta Nova, finiti al centro di uno spiacevole screzio che avrebbe potuto concludersi con un epilogo ben peggiore. Infatti, secondo quanto racconta Angela Pozzulano su Facebook, “un imprenditore di Orta Nova (vicinissimo al primo cittadino) durante l’operazione di controllo da parte della Forestale e del Corpo della polizia municipale, è andato su tutte le furie (per motivi personali) e con il camion aziendale ha investito un Maresciallo della Polizia municipale”. Secondo il racconto, affidato alla sua pagina social, l’agente sarebbe stato trasportato all’ospedale Tatarella di Cerignola, mentre l’auto d’ordinanza in dote ai Vigili sarebbe stata danneggiata.

Nelle ore successive, l’assessore alla Polizia Municipale, Antonio Attino, ha espresso la sua solidarietà all’agente Marseglia, che ha riportato comunque delle ferite non gravi. “Nell’ultima settimana in due distinti interventi a supporto rispettivamente dei carabinieri e delle guardie forestali, il corpo di polizia municipale ha assicurato alla giustizia due persone autori di gravi fatti illeciti. Grazie Ragazzi” – scrive Attino su Facebook. “Solidarietà in particolare all’agente Marseglia per i danni fisici subiti nel compimento di una delle due attività suindicate”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO