Primo posto nelle gare in trasferta, ultimo nelle gare casalinghe, questo il bilancio dopo undici turni per uno Sporting Ordona degno del miglior “dottor Jekyll e del signor Hyde”, celebre romanzo dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson scritto nel 1886. La formazione rossoblu del presidente Mariano Tarantino ha raccolto ben sedici punti in trasferta, grazie a cinque vittorie ed un pareggio, e soli quattro punti in casa, frutto di una sola vittoria, un pari e ben tre sconfitte. Alla luce di questi dati appare ancora più importante tornare al successo al comunale, per mantenere la seconda posizione, tenendo il passo della capolista Omnia Bitonto, impegnata nella vicina Stornara contro la Real Siti. La formazione del tecnico Matteo Zito dovrà però fare a meno di capitan Fabrizio Mascia e di Alessandro Montemorra, fermati per un turno di squalifica dal Giudice Sportivo, e di Matteo Cicolella, ancora fermo per il problema al ginocchio. Avversaria della formazione rossoblu la matricola Trulli e Grotte, che con dodici punti è ai margini della zona play out. Fischio d’inizio alle ore 14:30, direzione di gara affidata al Sig. Salvatore Rizzi di Barletta, che sarà assistito dal Sig. Roberto Dicolangelo e dal Sig. Angelo Michele Crudo, entrambi appartenenti alla stessa sezione di Barletta. Highlights della gara su Blog Tv.

(Comunicato Stampa Sporting Ordona)

Non vuole fermarsi proprio ora la corsa dell‘Atletico Orta Nova, che dalla scorsa settimana è la capolista solitaria del campionato di Seconda Categoria. I biancoazzurri di Mister Leo Iorio sono reduci dalla vittoria di Ischitella, che ha permesso agli ortesi di balzare al comando della classifica. Grande entusiasmo in città per la formazione del presidente Grieco, che domenica al Fanelli ospiterà un insidioso Troia, guidato in panchina dall’esperto Nando Cola Antonini, ma gli ortesi sulle ali dell’entusiasmo, e con la spinta del pubblico di casa, vogliono avere la meglio anche sui gialloverdi. Tra i pali torna titolare Paolo Lamanna, che ha scontato sul Gargano l’ultima delle tre giornate di squalifica dopo il brutto episodio con la Bellavita, tutti disponibili gli altri biancoazzurri che vogliono confermare il primato e continuare a regalare sogni ai tifosi ortesi. Fischio d’inizio alle 14:30, direttore di gara il Sig.Pietro Dicorato di Barletta. Highlights della gara su Blog Tv.

(Comunicato Stampa Atletico Orta Nova)

Torna sul luogo del delitto lo Stornarella Calcio, che nell’ottavo turno del campionato di Seconda Categoria affronta al Miramare di Manfredonia il Sanctum Nicandrum Manfredonia. Una formazione piena zeppa di ex Salvemini, protagonisti della tanto discussa gara della penultima giornata del campionato di terza della scorsa stagione. In quella gara la formazione di Mr. Pino De Martino fu battuta 5-2, una sconfitta che costò allo Stornarella i sogni di primato. Un’altra sconfitta, l’unica di questa stagione, lo Stornarella l’ha subita proprio nella prima giornata sempre contro la Salvemini a Manfredonia. In classifica le due formazioni sono in piena zona play off, all’inseguimento della capolista Atletico Orta Nova, per questo la sfida assume particolare attenzione per mantenere le zone alte della classifica. Fischio d’inizio fissato per le 19:00, direzione di gara affidata al Sig. Gianluca Vitobello di Barletta.

(Comunicato Stampa Stornarella Calcio)

Per le altre gare del comprensorio, in Promozione Girone A spicca il match in programma a Stornara, tra la Real Siti e la capolista Omnia Bitonto. Incontro ostico ma che potrebbe rilanciare le convinzioni della squadra di casa che naviga a metà classifica. In Prima Categoria, per il Girone A, impegno casalingo per l’Herdonia che affronterà il Victrix Trinitapoli.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO