L’impatto nella serata di ieri. Poi il pentimento. Un uomo di 70 anni, alla guida di una Fiat Panda, ha investito un cittadino rumeno che si stava spostando a bordo di una bicicletta lungo la Strada Provinciale 110 nel tratto tra Orta Nova e Ordona. Subito dopo l’incidente l’anziano è fuggito senza prestare soccorso. Soltanto ieri, in seguito a pentimento, si è costituito alle Forze dell’Ordine spiegando nei minimi dettagli l’accaduto.

L’uomo ha dichiarato di essersi accorto di aver investito il ciclista, ma preso dal panico è fuggito via. Una volta tornato a casa, forse proprio a causa dei sensi di colpa, ha avvertito anche un malore. Dopo essersi ripreso ha contattato il proprio legale con il quale si è recato in caserma per autodenunciarsi.

Il rumeno di 43 anni, rimasto vittima dell’incidente, resta attualmente ricoverato in prognosi riservata presso gli Ospedali Riuniti di Foggia.

L’incidente torna tristemente a riaccendere la questione irrisolta delle strade provinciali dei Reali Siti, dove di notte sovente si aggirano individui a piedi o in bici senza opportuna segnalazione, su arterie fatiscenti che già non consentono le migliori condizioni di visibilità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO