Il Comunale Michele Fanelli di Orta Nova sarà teatro per la decima giornata del campionato di Seconda Categoria, del derby tra la capolista Atletico Orta Nova e lo Stornarella Calcio. Una gara molto attesa tra due formazioni, accreditate alla vigilia del campionato tra le protagoniste del torneo. La classifica sta dimostrando come le due compagini possano dar vita ad un confronto per il vertice, con la formazione del tecnico Leo Iorio che in settimana ha lavorato intensamente per farsi trovare pronta a questo importante appuntamento. Tutti disponibili per il tecnico ortese, con il bomber Filippo Sodrio pronto all’esordio davanti al pubblico di casa. Ci sarà rivalità ma c’è soprattutto grande amicizia tra le due società, pronte a vivere questa sfida come una vera e propria festa dello sport. Fischio d’inizio alle 14:30, direzione di gara affidata al Sig. Michele Cimini di Barletta, highlights della gara su Blog Tv.

Comunicato Stampa Atletico Orta Nova

Dopo la vittoria interna sul Lucera lo Stornarella Calcio chiude il ciclo terribile delle ultime quattro giornate, con la difficile trasferta di Orta Nova. Un derby molto atteso che potrà esprimere valori importanti soprattutto in ottica classifica, con la formazione del tecnico Pino De Martino, ex della partita, che deve recuperare quattro lunghezze alla capolista. Oltre a De Martino potrebbe esserci un altro ex a caratterizzare la gara, Michele Ciccone che potrà finalmente esordire dopo lo stop legato ad impegni lavorativi. L’ex bomber di Orta Nova, San Severo, Cerignola, Canosa, Carapelle e Sporting Ordona rappresenta senz’altro un importantissimo valore aggiunto per la categoria, con lo Stornarella che spera di essere trascinato anche dalle reti del bomber stornarellese. Anche al Fanelli non mancherà il supporto dei Fedelissimi, che in massa giungeranno a sostegno della formazione biancoazzurra, per un derby atteso ed importante.

Comunicato Stampa Stornarella Calcio

La penultima giornata del girone di andata regala allo Sporting Ordona il secondo successo di fila tra le mura casalinghe. La formazione rossoblu s’impone 2-1 grazie alle reti di Rocco Quaresimale, che trasforma un calcio di rigore procurato da Luigi Balletta, e con Alessandro Montemorra che su calcio di punizione realizza la sua sesta rete stagionale, il tutto intervallato dalla rete degli ospiti siglata da Nardò dopo appena un minuto dal vantaggio dei rossoblu. Il successo consente alla formazione del tecnico Matteo Zito di ritrovare la seconda posizione, una vittoria arrivata con una buona prestazione, nonostante le pesanti assenze di Ragno, Iacobone e di Cicolella. Soddisfatto a fine partita il tecnico Zito che guarda già all’impegno di domenica prossima a Spinazzola, una gara da vincere per chiudere al meglio il girone d’andata, una gara che avrà inizio alle 14:30 e sarà diretta dal Sig. Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, che sarà assistito dal Sig. Gianluca Maffione e dal Sig. Pasquale Rutigliani, anch’essi appartenenti alla sezione di Molfetta.

Comunicato Stampa Sporting Ordona

Per la 14esima giornata del Girone A di Promozione il Real Siti ospita il Trulli e Grotte per scacciare definitivamente i pericoli di bassa classifica. In I Categoria l’Herdonia va in trasferta a Celle San Vito per rimanere in scia a Barletta e Giovinazzo che sprintano in testa alla classifica.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO