Nell’ultimo turno del Girone di andata per il raggruppamento C di Lega Pro, il Foggia fa pace con la Zaccheria e riempie il bottino con tre punti importantissimi contro un temerario Cosenza. Al triplice fischio il tabellino dice 3-1, con i rossoneri che in virtù della vittoria fanno un bel balzo in avanti alla luce dei risultati delle dirette concorrenti per la Promozione. Infatti il Lecce capolista è stato bloccato in trasferta ad Andria sullo 0-0, così come la Juve Stabia bloccata sul pari in casa del Taranto. Vince solo il Matera che dilaga in casa (6-0) contro il Melfi.

Gara che inizia con gli uomini di Stroppa ben messi in campo, ma al ’35 sono gli ospiti a passare in vantaggio, con Statella che capitalizza un ottimo assist di Ranieri. Questa volta, a differenza delle ultime uscite casalinghe, il Foggia non si fa intimorire dall’atteggiamento degli avversari e prima della conclusione del primo tempo trova il pareggio con Loiacono che si riscatta così dopo alcune prestazioni incolore. Il secondo tempo è un monologo del Foggia con Vacca e Sarno che sembrano imprendibili per la difesa cosentina. Al ’66 arriva la rete del numero 10 rossonero e la partita si mette subito in discesa. Il sigillo finale lo piazza Sicurella, subentrato a Riverola, con una splendida azione personale che conferma il suo stato di grazia e aggiorna una media gol/minuti giocati veramente strepitosa.

Il Foggia, dunque, agguanta la terza posizione a pari punti con la Juve Stabia (37 pnt) e alle spalle del duetto in cima alla classifica, composto da Matera e Lecce a 39 punti. Il prossimo turno, in programma lunedì 26 dicembre, sarà derby con l’Andria in trasferta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO