Di seguito diffondiamo il comunicato stampa inviato dalla sezione di Forza Italia Orta Nova a commento dell’esito delle elezioni provinciali. Il candidato di riferimento dei forzisti ortesi, Davide Quiese, consigliere di maggioranza ad Orta Nova, si è classificato quarto nella lista FI, risultando il secondo dei non eletti. Le analisi dei protagonisti.

E’ tempo di bilanci in casa Forza Italia ed a Orta Nova si tirano le somme sulla appena conclusa competizione elettorale che ha visto candidato il capogruppo al Comune di Forza Italia Davide Quiese per il rinnovo del consiglio provinciale. Se a Palazzo Dogana ha trionfato il centrosinistra, che non è una novità negli annali del governo provinciale, nella lista di Forza Italia si è assistito ad un ricambio generazionale, che ha visto ben posizionati nuovi volti del centrodestra.

“Alla fine di questa maratona elettorale – dichiara il capogruppo di Forza Italia Davide Quiese – per il rinnovo del Consiglio Provinciale sento la necessità di ringraziare tutti. Ringrazio coloro che mi hanno concesso la fiducia dandomi il voto. Ringrazio il Coordinatore Provinciale Raffaele Di Mauro che ha creduto nella mia candidatura e tutti gli amici che in questo periodo non hanno fatto mancare il loro apporto. Sento – conclude Davide Quiese – particolarmente, di ringraziare il Gruppo Consiliare di Forza Italia, il Commissario Cittadino Lello Iorio e tutto il Direttivo cittadino, che ha lavorato incessantemente per raggiungere questo obbiettivo”.

Se pur avendo iniziato la campagna elettorale pochi giorni prima della chiusura delle liste, senza nessuno sponsor proveniente dalle alte cariche politiche di partito, il nostro consigliere Davide Quiese ha raggiunto un soddisfacente risultato.

La nota dolente è la non compattezza del territorio dei Cinque Reali Siti, ma soprattutto dell’amministrazione comunale di Orta Nova, dove franchi tiratori hanno caratterizzato un ammanco di voti che non ha permesso di esprimere un rappresentante nel consesso provinciale.

“Soddisfazione per il risultato ottenuto – commenta il Commissario cittadino Lello Iorio – è una delle prime tappe che il circolo di Orta Nova, si è apprestata a conseguire in termini di risultati elettorali. Sicuramente nelle prossime avremo la possibilità di esprimere consensi più ampi, frutto dell’ottimo lavoro che il gruppo consiliare e tutti i componenti del circolo stanno svolgendo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO