I servizi sociali del comune di Stornara si arricchiscono di un’altra opportunità per i cittadini. Negli scorsi giorni, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rocco Calamita ha confermato l’apertura di uno sportello di ascolto gratuito rivolto a fasce sociali che patiscono per vari motivi.

A partire dal mese di marzo, ogni lunedì e martedì, presso la sala consiliare del comune, sarà aperto un centro di ascolto rivolto a tutta la cittadinanza, il quale offrirà un servizio di sostegno psicologico gestito da due psicologhe, le dottoresse Valentina Gneo ed Emanuela Quarticelli.

16797207_10210913563907812_2155233344408182447_oLo sportello si configura come luogo di accoglienza e ascolto della persona con astensione dal giudizio e assoluta riservatezza. Questa opportunità, offerta in maniera totalmente gratuita, è indirizzata soprattutto agli adolescenti, ai disabili, alle coppie, alle famiglie e agli immigrati, ma anche ad insegnanti ed alunni che riscontrano problematiche all’interno del sistema scolastico.

Attraverso un operato condiviso con la rete dei servizi territoriali, il centro stornarese si propone, altresì, come un presidio contro il disagio giovanile e per il sostegno alla genitorialità.

“Per chi stesse affrontando un periodo difficile, per chi ha bisogno di far chiarezza nella propria quotidianità, per chi ha semplicemente bisogno di parlare e confrontarsi con qualcuno o per i giovani e gli adolescenti che spesso si sentono smarriti e hanno bisogno di certezze e chiarezza su argomenti delicati – spiega l’assessore al ramo, Roberto Nigro – questo servizio è rivolto a chiunque abbia bisogno di un supporto”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO