Dopo i comuni di Orta Nova e Stornarella, nel comprensorio dei Cinque Reali Siti anche l’assise consigliare di Stornara ha deliberato l’adesione alla cosiddetta “Rottamazione” delle Cartelle esattoriali, disposta mediante i decreti fiscali della legge di Bilancio del 2017, in virtù della quale i debitori potranno avvalersi di diverse agevolazioni per onorare i loro impegni. Il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, ha annunciato l’adesione del suo comune attraverso una nota affidata alla sua bacheca facebook. La stessa che di seguito riportiamo integralmente.

Cari Concittadini,
ho il piacere di annunciarVi che il Comune di Stornara ha aderito alla cosiddetta “rottamazione delle cartelle esattoriali”, con la conseguente possibilità di definizione agevolata delle cartelle di pagamento e/o ingiunzioni fiscali emesse nel periodo dal 2000 al 2012.
Infatti, con deliberazione del Consiglio Comunale dello scorso 31/01/2017 è stata recepita la possibilità, prevista dalla Legge di conversione del D.L. n.193/2016 (Legge di Stabilità), di sanare le proprie posizioni debitorie con il pagamento del solo tributo, senza l’aggravio di sanzioni e spese procedurali che ad oggi gravano sugli atti.

Abbiamo ritenuto tale provvedimento utile a liberarsi definitivamente delle pendenze sorte con la gestione G.E.M.A., il cui venir meno aveva reso impossibile ai contribuenti poter assolvere ai propri doveri, approfittando di corpose riduzioni, oltre alla possibilità di poter usufruire di comode rateizzazioni.

Tali opportunità potranno essere colte facilmente, recandosi presso l’Ufficio Tributi Comunale o consultando il portale www.comune.stornara.fg.it o chiedendo delucidazioni inviando una mail a tributi@comune.stornara.fg.it o telefonando al numero 0885/331216.
Fiducioso di aver colto l’ennesima opportunità a vantaggio della nostra collettività vi saluto

Il Sindaco 

Rocco Calamita

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO