Il nuovo logo della Misericordia di Orta Nova sarà ideato dai ragazzi delle scuole medie ed elementari dello stesso comune dei Reali Siti. “Crea il logo della Misericordia” è il nuovo concorso lanciato dalla confraternita ortese per individuare un nuovo segno distintivo da esporre in tutte le iniziative pubbliche e da inserire su tutti i canali di comunicazione utilizzati.

L’iniziativa è stata pensata in occasione della ricorrenza del 25° anniversario dalla fondazione del presidio locale che, nel corso degli anni, ha potenziato i suoi servizi, mettendosi sempre più a disposizione delle fasce deboli della società. L’attuale logo è stato ideato proprio venticinque anni fa, quando le esigenze grafiche erano molto diverse da quelle richieste attualmente.

“Non c’è stato un vero e proprio ideatore del logo attuale – dichiara un socio fondatore di Misericordia – piuttosto la base dell’immagine è stata presa dal segno distintivo delle Misericordie d’Italia dove indicavano di aggiungere lo stemma del comune di riferimento. Ecco perché ci sono la corona e i due ramoscelli vicini al logo del nazionale”. 

E’ già stato fatto circolare il regolamento del concorso, inviato in primis alle scuole e agli istituti di istruzione ai quali è rivolta la competizione a premi. Il nuovo logo innanzitutto dovrà essere inedito e non pubblicato in altri canali di diffusione. Al concorso possono partecipare tutti gli studenti delle scuole medie ed elementari di Orta Nova, organizzati sia come singoli che per classi. La partecipazione è gratuita e le idee creative potranno essere proposte entro e non oltre il termine del prossimo 25 marzo.

Dopo la scadenza individuata, la Misericordia organizzerà un’esposizione dei lavori più belli, i quali saranno giudicati da una giuria composta da esponenti del Governo della confraternita ed esperti esterni di comunicazione, grafica, scrittura e giornalismo. I primi tre classificati saranno premiati durante il 12° Gran Galà della Solidarietà, in programma il prossimo 2 aprile presso la Sala International. I proprietari dei disegni che saliranno sul podio otterranno dei premi in denaro e degli oggetti tecnologici. Il primo classificato avrà l’onore di prestare la propria idea e il proprio disegno al futuro di un’organizzazione che è divenuta, con gli anni, un vero e proprio riferimento per tutto il comprensorio dei Cinque Reali Siti.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO:
https://www.dropbox.com/s/w0udcc7b59mbj3k/concorso%20crea%20logo%20misericordia%20%282%29.docx?dl=0

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO