La crisi politica che attanagliava l’amministrazione comunale di Stornarella pare essere ormai acqua passata. Il clima di tensione, generato dalle dimissioni della consigliera di maggioranza Linda Carchia prima e dell’assessore alla sicurezza Massimo Di Corato poi, è stato dissipato dalle nuove nomine sia nell’assise comunale che nella squadra di governo.

La consigliera Carchia era stata subito rimpiazzata con la nomina di Angelo Truoccolo, al quale è stato assegnato il seggio soltanto dopo il rifiuto di Nunzio Degni. L’attuale amministrazione guidata da Massimo Colia ha dovuto fronteggiare anche l’ormai prossimo esaurimento dei nominativi delle liste, questo a causa dei già numerosi avvicendamenti verificatisi.

Per sciogliere le riserve sul sostituto dell’assessore, invece, è servito più tempo. Alla fine è stato incaricato il maestro Pasquale Stafano, compositore e pianista jazz conosciuto in tutta Italia e nel mondo grazie alle sue collaborazioni con le più rinomate orchestre nazionali. A lui, già consigliere comunale, sono state assegnate le deleghe all’urbanistica, alla sicurezza, alla Protezione Civile, alla sanità, al marketing territoriale e alla comunicazione web.

In virtù delle nuove nomine sono state ufficializzate anche le deleghe per il consiglio dell’Unione dei Cinque Reali Siti. Dal comune di Stornarella prenderanno parte all’assise sovracomunale Melillo Angelo, Magaldi Anna Maria e il neoletto Truccolo Angelo, per la maggioranza; Caprera Ilaria e Oliveri Alfonso (per la minoranza).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO