Andrà in onda ogni venerdì, a partire da oggi alle ore 21.00, il nuovo programma televisivo #PiazzaSocial, la social room dell’emittente pugliese TeleBlu. Il format, a metà fra informazione e intrattenimento, presenterà una finestra spalancata sul mondo dei social network e sul dibattito pubblico che viene alimentato dall’interazione degli utenti sugli stessi social.

Il programma, nato da un’idea dell’editore e imprenditore Potito Salatto, sarà condotto in studio da Felice Sblendorio. Ospite della prima parte della puntata, un’intervista social scandita dalla rassegna #hashtaghotfive, dalla foto della settimana e dal video Youtube/Fb più cliccato in rete dell’ospite, sarà Piercamillo Davigo, Magistrato, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, già componente del pool di “Mani Pulite” del 1992 assieme a Gherardo Colombo e Antonio Di Pietro che dialogherà negli studi di TeleBlu sui temi della corruzione, del rapporto magistratura-politica, della giustizia e dell’avvocatura e dei sempre più frequenti casi di magistrati in politica.

Nella seconda parte, il programma si aprirà ad una discussione con alcuni ospiti e alcune personalità della politica, della cultura e del giornalismo locale che discuteranno di svariate tematiche precedute da alcune mini-rassegne social con i post o i tweet più interessanti del tema trattato. La prima puntata ospiterà l’esponente del PD Iaia Calvio, Rosa Barone, Consigliera del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Criminalità della Regione Puglia, Sergio Colavita, Presidente di “Questioni Meridionali” e la giornalista Antonella Caruso. Al centro del talk, intitolato “Sotto Assedio” si discuterà di criminalità organizzata e legalità, delle vicende legate al gran ghetto, di politica e di corruzione e della corsa alle Primarie del Partito Democratico del 30 aprile prossimo. La produzione, diretta da Felice Piemontese, andrà in onda tutti i venerdì dalle ore 21.00 e sarà possibile rivederla sulla pagina Facebook del programma (Piazza Social) e sul canale YouTube di TeleBlu.

Comunicato Stampa

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO