Diffondiamo integralmente la nota Facebook con la quale il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, ha annunciato l’arrivo di un finanziamento per gli interventi in favore del dissesto idrogeologico nel suo comune di competenza. I lavori interesseranno l’area della villa comunale.

La Regione Puglia ha concesso al Comune di Stornara il finanziamento, pari a circa € 3.900.000,00 in favore della realizzazione di opere finalizzate alla salvaguardia delle biodiversità e mitigazione del rischio da alluvione del canale Marana la Pidocchiosa.

Nello specifico si tratta dell’intervento di risanamento dell’Area Villa Comunale rivolto alla prevenzione dei rischi da esondazione mediante la realizzazione di vasche di laminazione per contenere gli eventi di piena. Le vasche avranno destinazione ordinaria in esercizio per attività ludico-sportive (parco giochi, pista ciclabile, jogging, ecc…), salvaguardia e tutela della fauna e della biodiversità.

Con il finanziamento concesso dalla Regione Puglia, DPCM 14/07/2016, in tema di dissesto idrogeologico, a fronte del progetto presentato dai tecnici del Comune di Stornara, si può ora procedere a riqualificare l’intera area della Villa Comunale in un piano più ampio di integrazione globale delle zone periferiche con il centro cittadino.
Per il popolo, con il popolo, del popolo ….!!

Nota Facebook

Rocco Calamita

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO