E’ stato assegnato alla Puglia un milione e 96 mila euro di fondi statali per l’associazionismo dei Comuni, per incentivare i progetti di gestione associata delle funzioni dell’Unioni dei Comuni.

Lo comunica il vicepresidente Antonio Nunziante. “Il risultato – spiega – è arrivato grazie all’impegno corale delle strutture regionali competenti; la Regione Puglia è così rientrata nel riparto statale 2017 delle risorse finanziarie destinate alle regioni a sostegno dell’associazionismo comunale. A questi fondi statali si aggiungeranno quelli regionali già previsti dalla legge”.

“Infatti, con delibera di Giunta – prosegue Nunziante – la Puglia, unica tra le Regioni italiane, prevede la possibilità per i Comuni interessati ai progetti di fusione e/o di unione di poter richiedere gli incentivi regionali anche per il finanziamento dei relativi studi di fattibilità, cogliendo specifiche istanze territoriali utili a favorire ulteriormente l’istituzione di nuove forme associative”.

Comunicato Stampa

 

 

 

1 COMMENTO

  1. Bisognerà convincere i rappresentanti eletti dei cinque comuni (o comunelli . . . ). I cinque comuni dei 5RS sono praticamente identici come nascita, come storia, come cultura, come territorio, come economia. Non si comprende questo continuare a restare divisi. Un’unica entità comunale, come 5 Reali Siti, darebbe moltissime più opportunità per il futuro delle nostre popolazioni e del nostro territorio. Ma a quanto sembra gli arrivismi personali per andare a gestire quel poco di potere territoriale, la fanno da padrone. Antonio Corbo

LASCIA UN COMMENTO