Il 6 giugno saranno decretati i vincitori del Concorso PoliCultura 2017 indetto dal Politecnico di Milano, giunto alla sua 10^ edizione. Il concorso si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado e prevede la realizzazione di una narrazione multimediale che abbia come tema un’esperienza didattica, un’attività scolastica.

WhatsApp Image 2017-05-25 at 16.12.03La scuola dell’infanzia “N. Piccinni” del 1° Circolo di Orta Nova vi ha partecipato realizzando due narrazioni: “SE LEGGO…SOGNO” e “RACCONTIAMOCI UNA STORIA: CAPPUCCETTO ROSSO”, entrambe riguardanti le attività curricolari svolte nell’ambito di un progetto lettura, a cui la scuola dell’infanzia dedica sistematicamente ampio spazio.

Entrambe sono state selezionate dalla giuria tecnica del PoliCultura: un numero complessivo di sette finalisti. Ora spetta alla giuria popolare, di cui ciascuno può far parte, assegnare i voti alla narrazione fra queste che si preferisce, decretandone le tre vincitrici. Per sostenere la scuola dell’infanzia “N. Piccinni”, che in questo momento rappresenta la Puglia, si può votare attraverso l’apposito link https://it.surveymonkey.com/r/giuriapop2017

Comunicato Stampa 1° Circolo di Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO