In attesa dei primi colpi di mercato, cambiano i vertici societari di alcune squadre dei Reali Siti che militano nei campionati dilettantistici. Negli scorsi giorni, il presidente dell’Herdonia calcio, Rocco Volpone, ha ufficializzato le sue dimissioni a causa di impegni personali che comunque non gli impediranno di presenziare all’interno del direttivo.

La decisione – secondo quanto si apprende da un’intervista rilasciata ad I Am Calcio Foggia  – sarebbe maturata anche a causa di una scelta economica, in virtù della quale la società, che attualmente milita in Prima Categoria, potrebbe rinunciare alla propria divisione per ripartire e puntare con maggiore insistenza sulle categorie giovanili. In città, inoltre, c’è già un’altra squadra che milita in Promozione.

“Il nostro obiettivo principale – dichiara Volpone a questa testata – è sempre stato quello del settore giovanile. Se in questi anni abbiamo diviso le nostre forze economiche su entrambi i fronti, quest’anno si è deciso di investire tutto sul nostro settore giovanile, in modo da metterci alla pari con le realtà migliori della provincia”.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che anche la società del Foggia Calcio sia interessata ad investire su Ordona, per far partire il settore giovanile della Primavera, in virtù di quanto la Lega Calcio dispone per le squadre che occupano le categorie più in vista del panorama calcistico nazionale. Se questa indiscrezione dovesse trovare conferma, ci sarebbero troppe compagini a contendersi il comunale di Ordona, ragion per cui sarebbe auspicabile un accordo o comunque una mediazione del comune dei Reali Siti.

Nel frattempo anche il Real Siti cambia qualche pedina nei quadri dirigenziali. Michele Rossetti torna nella società verdazzurra ed assume il ruolo di Direttore Sportivo e Direttore Generale. A Rossetti, in accordo con il presidente Mario Fiordelisi, spetterà il compito di individuare il nuovo tecnico che verosimilmente sarà Antonio Landi, in uscita dall’Ascoli Satriano. Con Rossetti il Real Siti si prefigge traguardi importanti anche grazie ai prossimi lavori di ammodernamento del Comunale San Rocco di Stornara, dove il sindaco uscente Rocco Calamita ha da tempo presentato un progetto per la predisposizione di un manto sintetico e per altri accorgimenti sulla struttura.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO