Diffondiamo integralmente la nota stampa diffusa dall’amministrazione comunale di Orta Nova in merito al rinvio dell’apertura della villa comunale.

Il Sindaco, Dino Tarantino, e l’intera Amministrazione comunale di Orta Nova (FG) informano purtroppo la cittadinanza che l’apertura della nostra bellissima villa comunale, programmata per il termine delle festività patronali, è rinviata a data da destinarsi.

La sofferta scelta è stata presa a fronte degli ennesimi ed ignobili atti di vandalismo, di cui alcuni riportati in foto, che hanno portato alla distruzione delle lampade, dei bagni e delle nuove attrezzature sportive del “percorso salute”.

Il nostro polmone verde aveva visto infatti da pochi mesi l’avvicendarsi di una serie di interventi, ormai giunti alla conclusione, volti all’efficientamento energetico della stessa, al ripristino dei sanitari, alla sua messa in sicurezza e all’installazione del succitato percorso.

19225734_10213339055574695_4211089221363942074_nAl momento l’UTC sta stimando la conta dei danni e valutando tutte le azioni migliorative del servizio oltre che a denunciare alle Autorità preposte degli atti di danneggiamento, affinché possano coadiuvarci nel garantire l’ordine pubblico e la sicurezza di tutti.

Tenendo conto che la presenza di un impianto di video-sorveglianza svolgerebbe una mera opera di repressione più che di prevenzione, con la difficoltà di identificare i balordi eventualmente incensurati o non riconoscibili, altre azioni positive potrebbero essere quelle di garantire un’apertura continuativa della villa con la presenza di guardie giurate preposte alla vigilanza della stessa soprattutto nelle ore notturne.

È inutile constatare tuttavia, perché sotto l’occhio di tutti, come la nostra Orta Nova stia vivendo un periodo senza fine, che non ha eguali, di profondo odio verso la “cosa pubblica”…VERGOGNATEVI!!!

Nota stampa Amministrazione Comunale Orta Nova

1 COMMENTO

  1. Assessore Alessandro Paglialonga credimi non è una polemica ma un invito ad una seria riflessione, se partiamo dal presupposto che condividendo integralmente come lo hai chiamato tu Polmone Verde vuol dire organo vitale di un nucleo abitativo ( POLIS ) non mi spiego come mai la cittadinanza non ne possa usufruire nell’intero anno , per far jogging ? , passeggiate di anziani , gente comune o mamme , attività didattiche ambientaliste , se ciò fosse possibile il controllo, la gestione del verde, della pulizia e della manutenzione sarebbe costantemente sotto osservazione giornalmente, producendo giornate lavorative utili alla collettività invece di vedere servizi inesistenti che tra l’altro volete farci pagare a carissimo prezzo ( TASI ) invece qualche scienziato in quel palazzo tra i tuoi colleghi o funzionari collusi ha pensato bene di mettere a questo polmone verde il cartello CLOSED e……..dimenticato per la felicità di qualche compagniuccio che vede nel polmone verde un serio concorrente?!???? Ora fai tu le relative considerazioni tecniche e sopratutto politiche. Ora ci vieni a dire che le altre amministrazioni la villa Comunale non l’anno mai tenuta aperto tutto l’anno, controlla bene sei giovane in campagna elettorale contestavamo il sindaco Calvio per gli stessi problemi ed avevamo promesso l’apertura tutto l’anno con attività di rilievo al proprio interno, finanche si era parlato di attività ricreative e ristoratrici all’interno.

LASCIA UN COMMENTO