Smaltiti i festeggiamenti è tempo di nomine per Rocco Calamita. La prossima settimana si insedierà il nuovo consiglio comunale di Stornara in una sede non convenzionale, visto che probabilmente la prima assise si terrà all’aperto. Il consiglio comunale sarà anche occasione per ufficializzare le nomine nella Giunta che verosimilmente confermeranno le anticipazioni che il sindaco Smart aveva dato durante la campagna elettorale.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Megafono, Brigida Andreano, dopo l’exploit di preferenze, dovrebbe essere riconfermata come vicesindaca e delegata alla cultura e allo spettacolo. Roberto Nigro, ex consigliere provinciale e tesserato PD, farà un salto di qualità assumendo la delega ai lavori pubblici oltre a quella delle politiche giovanili, che gli permetterà di proseguire il percorso avviato con lo Stornarap. La vera new entry è Alessandro Grandone, candidato de La Puglia in Più, che risulterà essere il più giovane assessore della storia di Stornara. A lui andranno le deleghe dello sport e dell’agricoltura, anche se resta aperta la contesa con Nigro sulle politiche giovanili che comunque si addicono alle caratteristiche del giovane Grandone. L’ultima slot dovrebbe essere ricoperta da un’altra donna, ma stando sempre alle indiscrezioni pare che Calamita sia intenzionato a pescare fuori dalla rosa dei candidati. Si tratterebbe della delega al bilancio, per la quale resta comunque in lizza Luciana Raffaele, prima donna tra le elette.

Ma stando così le cose, il consiglio comunale dovrebbe essere composto da Francesco Bianchino (verso la presidenza del consiglio), Luciana RaffaeleRocco Ciarallo, Ferdinando Iagulli, Adriana Russo, Pina Campagna, Veronica Palmieri e Francesca Colamartino.

Per quanto riguarda l’opposizione, salvo ripensamenti, dovrebbero occupare i banchi della minoranza il candidato sindaco della Lista numero 2, Michele Mandriani, l’ex sindaco Matteo Silba, Fedele Alborea e Maria Alba Di Pace.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO