Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma di tutta l’amministrazione comunale di Orta Nova. Con lo stesso si annuncia la riapertura della Villa comunale, dopo i lavori di ripristino dei servizi igienici, delle giostre, dell’impianto di illuminazione e delle sedute. 

Il Sindaco, Dino Tarantino, e l’intera Amministrazione comunale di Orta Nova informano la cittadinanza che la Villa Comunale sarà riaperta al pubblico a far data dall’8 luglio.

19840572_10213555931956469_787748010_oE’ purtroppo noto alle cronache come la stessa struttura sia stata oggetto nel corso degli ultimi mesi di gravi episodi di vandalismo, ad opera di soggetti ignoti, i quali hanno prodotto ingenti danni al patrimonio comunale.

L’obiettivo primario di questa Amministrazione è tuttavia quello di garantire il tranquillo e pacifico godimento del “patrimonio verde” da parte della collettività.

Pertanto, dopo aver ripristinato i bagni pubblici, il sistema di illuminazione, i cancelli perimetrali, le sedute e le attrezzature ludiche per i più piccoli in tempi ristretti, si è reso necessario affidare il servizio di vigilanza sulla medesima struttura ad una società specializzata del settore.

La stessa si occuperà non solo dell’apertura e chiusura dei cancelli ma anche dell’attività di controllo all’interno della Villa Comunale nell’orario di apertura al pubblico, con relativo invio di pattuglie in caso di anomalie visive.

Non ci resta che augurarvi un buon prosieguo d’estate con l’auspicio che, uno dei beni pubblici più belli che abbiamo, possa preservarsi nel tempo grazie all’amore e alle attenzioni dell’intera Città.

Comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale di Orta Nova

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO