Un’operazione della Squadra Mobile della Questura di Foggia ha portato a sgominare un traffico illecito di pneumatici rubati nel leccese e ritrovati all’interno di un deposito di Orta Nova.

Il ritrovamento prende le mosse da un’indagine iniziata nel capoluogo salentino in seguito a numerosi furti verificatisi ai danni di un’azienda locale. Infatti, il 20 gennaio ed il 6 aprile di questo anno, in due distinti furti, sono stati sottratti dalla Ditta “CML s.r.l.”, sita nella Zona Industriale di Lecce, circa 370 pneumatici per macchine movimento terra e mezzi agricoli. Una buona parte della refurtiva (circa 100 unità) è poi stata trovata proprio nel deposito di Orta Nova di proprietà di una ditta di trasporti.

Così come riporta Foggia Today, gli accertamenti effettuati dagli uomini della Questura di Foggia hanno consentito di denunciare per ricettazione un rumeno residente a Cerignola, che, dalla documentazione fornita dalla ditta di trasporti è risultato essere colui che nello scorso mese di aprile ha depositato nello stesso capannone gli pneumatici rinvenuti, fornendo però una copia di un documento di trasporto falsa, e dichiarando di essere dipendente di una ditta di Rignano Garganico inesistente.

(immagine di repertorio)

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO