Ancora pochi giorni alla Notte dei Gourmet, evento di promozione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche locali, previsto per il prossimo 21 Luglio presso il L.go Ex Gesuitico ad Orta Nova.

L’intera manifestazione si articolerà in due momenti. Nel pomeriggio a partire dalle ore 18 si svolgerà il workshop Eccellenze da Gourmet, presso la Sala delle Rimembranze del Palazzo Gesuitico di Orta Nova, organizzato dalla Pro Loco Orta Nova in collaborazione con L’Officina della Comunicazione. Durante il Convegno saranno trattati argomenti quali la valorizzazione del territorio attraverso la promozione dei prodotti e delle aziende agricole locali.

Al termine, si darà inizio alla Notte dei Gourmet, organizzato dalla Pro Loco Orta Nova in collaborazione con la Scuola Paritaria Palazzo degli Studi padre pio e l’AIS – Associazione Italiana Sommelier.L’evento prevede un percorso enogastronomico al quale si potrà accedere attraverso un biglietto di ingresso che permette di avere degustazioni per le gustose pietanze e gli ottimi vini presenti in serata.

Le portate, servite in creativi e fantasiosi finger food, sono preparate dallo chef Lucio Mele, rinomato per il suo ristorante Pescaria a Polignano, aiutato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Palazzo degli Studi Padre Pio. Il vino è fornito da circa 15 diverse cantine del nostro territorio, che avranno l’opportunità di presentare il loro prodotto.

L’intera serata, all’insegna del buongusto e dell’eleganza, sarà allietata dal gruppo musicale Cool Trio Jazz e dalla coppia di ballerini, i Maestri Giacomo Boezio e Angela Padalino, campioni del mondo 2009 per il Tango Argentino e Milonga.

Comunicato Stampa Pro Loco Orta Nova

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO