A bordo di un’auto d’epoca cabriolet, lungo Corso Aldo Moro, sono giunti al Barbitonsore, nella giornata di oggi, gli ospiti internazionali di Franco Fazi.

Si è trattato di una delle tappe del Proraso tour verso l’accademia da barbiere che sarà attivata proprio all’interno della rievocativa bottega del maestro ortese. Occhi puntati su Micheal Haar (Mick will cut you) barbiere newyorkese e fashion blogger, testimonial del brand fiorentino, giunto al seguito della truope guidata dal manager Stefano Lippi. Nella barberia ortese, l’ospite ha mostrato la sua maestria su alcuni modelli giunti nel centro dei Reali Siti proprio per l’occasione. Lo stesso ha avuto modo di confrontarsi e contaminarsi sulle tecniche del mestiere con Franco Fazi.

Fazi, specializzatosi nella modellatura della barba, è diventato grazie a Proraso un maestro per aspiranti barbieri e sarà oggetto di particolari attenzioni dell’Università degli studi di Foggia che da settembre attiverà dei percorsi di approfondimento sulle attività artigianali tradizionali. Nel frattempo questo primo evento è servito per far conoscere un luogo che sta dando lustro al territorio per tutto il suo valore culturale. La giornata è stata allietata anche dal vino bio Sessantapassi messo a disposizione dalla cantina Ladogana.

“Per me è stato un grande piacere accogliere i vertici di Proraso e il nostro ospite internazionale. L’azienda ha potuto toccare con mano il mio mestiere e la mia esperienza, anche se ci eravamo già conosciuti nella sede centrale di Firenze” – riporta Franco Fazi. “E’ stato interessante confrontarmi con un esperto del settore che mostra passione per il suo mestiere. Quando c’è passione non c’è età o nazionalità differente, tant’è che Michael ha fatto tesoro del suo passaggio ad Orta Nova e questo ci inorgoglisce”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO