I rapporti con la Sia, l’emergenza rifiuti, la strategia di uscita dall’Aro Fg/2, le prospetive future dell’amministrazione Tarantino e le impennate della Tassa sui rifiuti 2017. Sono questi gli argomenti che tratterà la consigliera comunale del PD, Iaia Calvio in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, il prossimo giovedì dalle ore 20.

L’ex sindaco, oggi all’opposizione, ha annunciato l’incontro pubblico dalla sua pagina Facebook, dopo che durante l’ultimo consiglio comunale la maggioranza ha respinto la mozione per il ritiro delle tanto vituperate delibere nn. 17 e 18 del 27 marzo 2017, quelle che hanno determinato il salasso della Tari e la conseguente protesta dei cittadini.

Iaia torna in Piazza a più di un anno e mezzo dall’ultima apparizione, quando nel gennaio del 2016 aveva posto l’accento sulla questione Tarsu 2011-2012.

“I corvi tornano e parlano” – afferma ironicamente Iaia Calvio, alludendo all’appellativo assegnato alle minoranze dal sindaco Tarantino. “Noi non chiamiamo le forze dell’ordine a presidiare la piazza (ndr. in riferimento all’ultimo comizio del sindaco), perché se si parla ai cittadini dei problemi della comunità, scommetti sulla loro maturità. E spesso la scommessa è vinta”. 

1 COMMENTO

  1. CAmBIO di ROTTA Orta Nova
    Un comizio pietoso, monotono e isterico allo stesso tempo, ricordiamo alcune verità: In Due anni e mezzo di governo della Calvio e i suoi Paggi e Damigelle i servizi della SIA era scadenti e sotto gli occhi di tutti, venivano fotografati da cittadini i camion della SIA che prendevano quei pochi rifiuti differenziati e li mischiavano con i rifuiti normali, parecchi servizi non evasi come il lavaggio dei cassonetti, la disifestazione ed il lavaggio delle strade mai visto, per non parlare dei conti finanziari del consorzio volatili e ballerini con il top manager ( Vasciaveo ) che prendeva un super stipendio di 250.000 mila euro annui senza nessuna iniziativa e contestazione sia stata mai presa ufficialmente dalla nostra Ex sindaco Iaia Calvio, intanto per ricompensa del silenzio assenzio e la sordità delle denuncie del consigliere di maggioranza Gerardo Lacerenza che riportava puntulamente queste anomalie sul servizio SIA ma PUNTUALMENTE sempre snobbato dalla stessa COMPAGINE DI GOVERNO due consigliere della sua stessa maggioranza piazzavano due parenti in SIA.Ora cara ex sindaco capo gruppo del PD Iaia Calvio ci fai lezioni di moralità invitanto in piazza quattro nostalgici dei tempi che furono oramai passati e che mai non ritorneranno più SU COSA MAI NOI ABBIAMO FATTO NELLA CABINA ELETTORALE DIMENTICANDO O FACENDO FINTA DI DIMENTICARE CHE EPIFANIO IL PENTITO SIA RESCIUSCITATO E VITTORIOSO GRAZIE HAI TUOI FALLIMENTI AMMINISTRATIVI !!!

    Grazie per aver risposto sulla questione dell’Ospedale Giuseppe Tatarella.

LASCIA UN COMMENTO