I Verbanima, con Gogobaby, Indiependent, e il patrocinio del Comune di Stornara presentano il primo NEW BORN_Rock Festival. L’evento si svolgerà nell’aria Mercatale, nella zona dell’anfiteatro adiacente al Gogobaby (partner dell’evento) che sarà teatro di arte, cultura e in serata di musica, il tutto rigorosamente fresco, indipendente e originale.

A partire dalle 19.30 nello spiazzale adiacente al Gogobaby sarà possibile visitare la mostra fotografica di Giuseppe Santamaria e regalarsi un Tattoo presso lo stand del tatuatore Nicola Maiorano, che sarà presente durante la giornata con prezzi speciali per l’occasione, in pieno stile Rock Festival libero. Durante la giornata sarà presente Radio Irene, che interverrà intrattenendo il pubblico e le band con interviste, e pubblicizzando l’evento.
Il tutto, ovviamente, con gli omaggi della feschissima nuova gestione del Gogobaby, dove troverete l’ottimo food e beverage targato Gogobaby 2.0, per chi volesse dissetarsi con una bella birra fresca o degustare un buon panino gourmet, e tanto altro in menu.
A chiudere la serata le live rock sessions delle band: Verbanima, L’Alba e La Gioventù.

Per maggiori informazioni:
3892862725 – Rocco e 3275776340 – Antonio
https://www.facebook.com/NewBornRockFestival/ 

SCHEDE DELLE BAND

VERBANIMA
I Verbanima nascono dall’incontro di più realtà differenti che decidono di dar vita a un nuovo percorso musicale, che racchiuda in se’ tutte le influenze dei componenti. Il gruppo esordisce il 21 Maggio 2017 alla Fiera del Disco e del Vinile, a Cerignola, raccogliendo i primi consensi di pubblico. Il 21 giugno si esibisce alla Prima festa della Musica a San Ferdinando di Puglia. Il 30 Luglio partecipa al Living Festival 2017 di Cagnano Varano (FG) come unica band di musica inedita in lingua Italiana. Pochi giorni dopo il gruppo prende parte al South’s Cheyenne International Bike & Rock/Metal festival, esibendosi nella line up dei gruppi spalla a Pino Scotto, Calcando lo stesso palco dove nei giorni del festival si sono poi esibiti artisti del calibro di Folkstone, Lacuna Coil ecc. Nell’ Agosto del 2017 prendono parte allo storico Gallinarock Contest, per una tre giorni di fuoco, classificandosi secondi. I Verbanima propongono una musica che affonda le proprie radici nelle sonorità anni ’90, abbracciando atmosfere eteree, psichedeliche e profonde, cercando di evitare etichette e non disdegnando l’apporto musicale di ogni singolo membro nel proprio modo di intendere il Rock, senza schemi o pregiudizi, sperimentando un modo di scrivere brani strettamente personale e originale nelle idee.

LA GIOVENTU’

La “Gioventù” nasce nel momento in cui quattro ragazzi sanferdinandesi decidono fare della propria passione per la musica, il pretesto per far nascere la band. Provenienti da percorsi musicali radicalmente opposti e diversi Domenico Russo (voce), Giuseppe Mascia (chitarra), Mauro Daluiso (basso) e Cosimo Armenio (batteria), già amici all’interno di un paese di provincia troppo piccolo per non conoscersi, cominciano a ritrovarsi all’interno di un garage che diventa presto la loro sala prove. L’ 1 settembre 2016, dopo un anno di prove, la rock band pugliese esordisce dal vivo al “Bentornato Rockstage!” della festa dell’Unità in piazza Cesare Battisti a Cerignola insieme ad altre band emergenti locali. Nello stesso anno, la Gioventù partecipa alla quarta edizione di “esserEPerfetto Music Contest” presso il Garage Sound di Bari. Il 30 dicembre 2016 Radio Selene manda in onda per la prima volta la Gioventù, con “Paranoie”, uno dei loro primi brani inediti. Il 30 aprile 2017 i quattro ragazzi eseguono una performance dal vivo sul balcone del loro punto di ritrovo, a San Ferdinando di Puglia, che suscita stupore ed interesse nel paese e sulla rete. Circa un mese dopo la band entra in studio per registrare il loro primo singolo che uscirà l’1 settembre 2017, un anno dopo l’esordio sui palchi. Diversi gli eventi a cui prende parte la Gioventù durante l’estate 2017 nella loro cittadina e in quelle limitrofe. La band è al lavoro per l’uscita del suo primo EP di inediti.

L’ALBA

L’Alba nasce nell’estate del 2016 nella profonda provincia del Tavoliere delle Puglie dall’incontro di due vecchi amici, Nico e Albo, a cui poi si aggiungono Vito e Giuseppe , ognuno proveniente da diverse esperienze musicali anche incrociatesi nel corso degli anni, ma questa è tra di loro la prima vera collaborazione. Decidono così di avventurarsi in questo progetto musicale, caratterizzato da un approccio punk e da un’attitudine cantautorale, un po’ per passione e un po’ per la necessità di esprimersi con delle canzoni che raccontano la vita in una Città di provincia e in cui emergono chiaramente i paesaggi e gli ambienti del loro territorio. Dopo i primi live, nell’autunno dello stesso anno decidono di incidere i loro brani presso lo Space Dog Recording Studio di Roma, ne escono 4 tracce autoprodotte.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO