Questa mattina, martedì 1° Agosto, si è insediato il nuovo Questore Della Provincia di Foggia, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Mario della Cioppa, abruzzese di 58 anni,  proveniente dalla città di Ascoli Piceno dove ha ricoperto lo stesso ruolo di Questore delle province di Ascoli Piceno e Fermo dal 2015 e prima ancora Questore di Alessandria.

Il primo atto ufficiale del dott. Della Cioppa è stato quello di rendere onore ai Caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti di Foggia situato in questa Piazza Italia, grande forte gesto simbolico perché il sacrificio degli uomini e delle donne della Polizia di Stato per la collettività non sia così dimenticato. Nella giornata odierna il Questore Della Cioppa si recherà in visita al Prefetto e al Sindaco di Foggia.

“L’Amministrazione comunale e l’intera comunità foggiana danno il benvenuto al dottor Mario Della Cioppa, augurandogli un proficuo lavoro per il suo incarico” – ha affermato il sindaco di Foggia, Franco Landella. “Il nuovo Questore di Foggia, anche per via del suo ricco curriculum e delle numerose esperienze maturate, sarà sicuramente in grado di continuare nell’ottimo lavoro svolto sino a ieri da Piernicola Silvis, in una città e in un territorio in cui ci sono numerosi questioni da affrontare quotidianamente. Come amministratore della città garantisco, assieme a tutto l’esecutivo di Palazzo di Città, piena disponibilità al dialogo ed alla collaborazione nei confronti del dottor Della Cioppa, nel solco di quella collaborazione utile al fine di affrontare e risolvere i numerosi problemi e le esigenze della città di Foggia sul fronte della sicurezza. Sono sicuro che il dottor Della Cioppa saprà apprezzare, nel suo nuovo incarico, la grande generosità che contraddistingue i cittadini foggiani e sono certo che lo Stato, attraverso il nuovo Questore di Foggia, riuscirà ad essere una sentinella sempre vigile al fine di garantire ai potentini il massimo della sicurezza e della legalità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO