Soffri il caldo e non sopporti le temperature estive sempre più alte? La Misericordia di Orta Nova non ti lascia solo. Dal 1° agosto e per tutto il mese in corso i volontari dell’associazione ortese cureranno il servizio di “Emergenza Caldo” rivolto agli ultrasessantenni del territorio di Orta Nova, garantendo diverse utilità a coloro che ne chiederanno l’intervento componendo il numero 0885 783015.

emergenzacaldoA4Il servizio, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, previa chiamata e disponibilità di mezzi e personale, è finalizzato all’ascolto telefonico per anziani soli e in difficoltà. I volontari provvederanno gratuitamente agli spostamenti tramite i mezzi di trasporto sociale. Chiamando al predetto numero telefonico sarà possibile anche ottenere un servizio di orientamento sulle farmacie di turno, sui servizi comunali e socio sanitari attivi sul territorio di riferimento.

Sempre su chiamata sarà possibile richiedere il supporto dei volontari per effettuare la spesa a domicilio sia al supermercato che in farmacia. Qualora vi sia necessità, i nostri volontari potranno ospitare i richiedenti presso la nostra sede di Via Puglie, dove gli anziani saranno assistiti temporaneamente in modo da scampare alla morsa del caldo torrido.

“Il nostro centralino – spiega il Governatore, Pietro Cassotta – è a disposizione anche per dispensare informazioni generiche su come affrontare il caldo nei mesi estivi. Sul nostro territorio risiedono tanti anziani che spesso non godono del sostegno di alcun familiare e non possono permettersi dei servizi di assistenza socio-residenziale. Per questo motivo può risultare utile ricevere dei consigli generici, anche soltanto al telefono, per evitare che la situazione possa sfuggire di mano”.

Comunicato Stampa Misericordia Orta Nova

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO