Dopo la rimozione di Don Claudio Visconti dalla Parrocchia carapellese di San Giuseppe, abbiamo interpellato il Vescovo della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano, Monsignor Luigi Renna, sulle cause di questo spostamento e sulla nuova destinazione del sacerdote. Sua Eccellenza ci ha risposto in maniera tempestiva, seppur glissando sulle motivazioni che lo hanno indotto a formalizzare questo avvicendamento. Vi riportiamo integralmente la risposta del Vescovo.

Ho solo da comunicare che durante la celebrazione eucaristica di questa sera (ndr. due giorni fa), annuncerò che il nuovo amministratore parrocchiale della Parrocchia S. Giuseppe sarà don Michele Centola, e che farà il suo ingresso in parrocchia domenica 10 p.v. alle ore 19.30.

Sulla destinazione di don Claudio Visconti i fedeli sono già informati che sarà Vicario Parrocchiale della Parrocchia B.V.M. Addolorata in Orta Nova, parrocchia del Vicario generale Mons. Cirulli.

Riguardo alle motivazioni credo che il Vescovo, come un buon padre di famiglia, sia tenuto a riservatezza e riserbo sulle esigenze della sua Diocesi e del suo clero, che è la sua famiglia presbiterale. I fedeli che vorranno continuare il loro cammino di fede avranno una guida e non vedranno diminuire nulla della loro vita parrocchiale. Al di là di queste dichiarazioni non ho nient’altro da dire e rilasciare.

                                                   Cordiali saluti,

                                                  + Luigi Renna

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO