Con nota dell’ 8 settembre 2017 il Presidente del Consiglio, Giuseppe Moscarella, ha comunicato al Consigliere comunale Lorenzo Annese, Capo Gruppo dei “ I Riformisti”, che l’interpellanza del 10 agosto 2017, nonché le interrogazioni con risposta in Consiglio del 24 agosto 2017 e del 25 agosto 2017, saranno inserite all’o.d.g. del prossimo consiglio comunale.

Ebbene, in questi tre anni di Presidenza del Consiglio svolti da Peppino Moscarella, è la prima volta che da notizia di discussione di interrogazioni o interpellanze, forse vuol lasciare un ultimo segno della sua permanenza sullo scranno più alto di Palazzo di Città.

Il Consigliere Lorenzo Annese, lo ringrazia pubblicamente di questo gesto istituzionale e di rispetto delle parti, e nel contempo elenca di seguito, gli argomenti presentati dallo stesso, e che il consiglio discuterà quanto prima.

  1. Istanza di Sindacato Ispettivo. Interpellanza su vari argomenti che riguardano i rapporti tra il Comune di Orta Nova e la SIA srl, il Consorzio Igiene Ambientale, nonché le Tariffe della TARI 2017;
  2. Interrogazione sui “Lavori di riqualificazione di Largo Ex Gesuitico”: del perché la fontana non viene messa in funzione, del perché del mancato collaudo, ecc., ecc;
  3. Interrogazione sulla Villa Comunale “Federico II” : Lavori di riqualificazione della Villa Comunale, e del suo stato di abbandono, ecc., ecc.;
  4. Interrogazione sulla costruzione di “ 16 Alloggi in Piazza Frasca” e del mancato Bando pubblico.

Ebbene, nel frattempo, il Consigliere Comunale Lorenzo Annese, nello svolgimento del suo mandato ha posto l’attenzione su atri provvedimenti posti in essere da questa Amministrazione capeggiata dal Sindaco, Dino tarantino e dal Vice Sindaco, Laura Spinelli, sempre presente in tutti gli Uffici Comunali.

Il consigliere ha chiesto Al Sindaco ed al Vice Sindaco ed al Responsabile del Settore LL.PP., ing. M. Chiumento, di avere copia dei seguenti atti:

– Impegno di spesa ed affidamento dei lavori…. di rifacimento del lastrico solare alla Cappella Comunale Cimiteriale G.Paolo II;

– Gestione Centro Polivalente per DIVERSAMENTE ABILI “ Monsignore M. Ventrella”. Presa d’atto gara deserta;

– Gestione Centro Polivalente per ANZIANI “ Monsignore M. ventrella”. Presa d’atto gara deserta.

Tali atti saranno esaminati molto attentamente, per verificare se sono stati rispettati i principi di buona amministrazione e di totale imparzialità.

Tutti questi argomenti sono stati il rompicapo di una stagione intera, primavera – estate, trascorsi senza empatia, e con una certa preoccupazione sul futuro di questa città.
Allaprossima.

OrtaNova,lì12settembre2017
ILCONSIGLIERECOMUNALE
Lorenzo Annese

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO